Vai al contenuto
PLC Forum

Condensa All'interno Del Lampeggiante Came

Messaggi consigliati

Inserito:

Da alcune settimane il lampeggiante Came (la lampadina è avvitata su una scheda) del mio cancello dopo una giornta di pioggia lampeggia in modo anomalo (molto velocemente) e un elettricista in pensione mi ha detto che ciò avviene a causa della condensa che si forma all'interno. Infatti ho notato delle goccioline di condensa e quando questa si è asciugata il ritmo di lampeggio torna normale.

Ho smontato la plastica gialla trasparente e l'ho pulita e rimontata sigillando con silicone le fessure di giunzione con la plastica nera ma la situazione mi pare peggiorata, infatti ora si crea condensa anche durante le notti non piovose.

Cosa mi suggerite?

Grazie

del_user_155042
Inserita:

Cosa mi suggerite?

la guaina che entra nel lampeggiante da dove arriva ..?? comunque isola con del silicone anche quella , in modo che non faccia entrare aria di qualsiasi temperatura dentro il lampeggiante.

Inserita:

E' un problema conosciuto la condensa dei KIARO Came, devi fare attenzione come dice bypass a dove entrano i cavi per evitare che assieme entri acqua ma non rendere stagna la lampada ,ha la base nera ed essendo vuota quando scalda con il sole e poi si raffredda con temperatura più basse si forma sempre la condensa, quindi secondo me lascia una piccolo forellino nella parte bassa per l'uscita dell'eventuale acqua accumulata, poi la schedina va asciugata pulita e bisogna spruzzare un pò di lacca per circuiti stampati magari due mani cosi resta molto più protetta, e il difetto non dovrebbe presentarsi...., bye

Inserita: (modificato)

Il mio lampeggiante è quello delle foto ma montato sopra un pilastro. Come mai dopo 20 anni che è lì ha cominciato a dare i numeri?

comunque grazie per i consigli che seguirò

post-110893-0-30792700-1412594584_thumb.

post-110893-0-39409900-1412594639.jpg

Modificato: da gulluwing
Inserita:

Probabilmente la plastica di cui e composto si è deteriorata un po' alla volta e prima o poi quella condensa che si crea si deposita sulla scheda danneggiandola, per i 20 anni non saprei, anch'io una volta correvo i 100 metri e ora :toobad: ..lasciamo perdere, fai come ti ho detto e probabilmente la recuperi ancora, bye

Inserita:

c'è da dire che quest'anno di acqua ne è venuta davvero tanta!

io con quel modello non ho mai avuto problemi, ce l'ho a casa, invece in ditta abbiamo la versione successiva ed è una ciofeca!

Inserita:

Ok vedrò di procurarmi la lacca. Grazie a tutti