Eolox Inserito: 6 ottobre 2014 Segnala Inserito: 6 ottobre 2014 Ciao ragazzi, Mi chiedevo cosa e meglio tra queste 2 configurazioni: UHF + VHF con 2 antenne separate UHF + VHF insieme con 1 antenna sola Tuttora mi trovo con la 2° conf. ma vedo solamente gli HD Ciao
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 ottobre 2014 Segnala Inserita: 6 ottobre 2014 sempre meglio la prima,a meno di segnali forti e provenienti dalla stessa direzione. Hai segnali Rai in VHF?Altrimenti non ti servono nemmeno 2 antenne
Eolox Inserita: 6 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2014 ho 2 segnali.... UHF Mediaset e VHF Rai, ma in passato prendeva bene anche con 1 antenna sola, la direzione si è uguale.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 ottobre 2014 Segnala Inserita: 6 ottobre 2014 (modificato) amplificatore? N° prese TV? Distribuzione? Lunghezza e qualità cavi? Modificato: 6 ottobre 2014 da Riccardo Ottaviucci
Eolox Inserita: 6 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2014 (modificato) alimentatore si ok, serviti su entrambi i tv, prese 2 (pero non sono sicuro se sono passanti o finali, e da vedere) Modificato: 6 ottobre 2014 da Eolox
patatino59 Inserita: 6 ottobre 2014 Segnala Inserita: 6 ottobre 2014 Ogni configurazione di antenne deve essere in grado di far ricevere i segnali dei vari ripetitori della zona in cui si installa. E' la posizione e potenza dei ripetitori che permette l'uso di una sola o piu antenne, e non certo il gusto personale. La presenza di piu antenne simili verso la stessa direzione, ad esempio, serve a regolare meglio i segnali sulla centrale di distribuzione, inviandoli a sezioni diverse regolabili separatamente. Raramente si riesce ad ottenere una buona distribuzione con un unica antenna e amplificatore a larga banda, in un impianto singolo, peggio se gli utilizzatori sono parecchi.
Eolox Inserita: 6 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2014 no perche con la configurazione vechia ( 1 antenna unica UHF + VHF) lì'impianto funzionava bene, ora devo rivederlo, come mai?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 ottobre 2014 Segnala Inserita: 6 ottobre 2014 (modificato) descrivi il materiale usato,marca e modello di antenne,amplificatore e partitore/derivatore. Se prima c'era un antenna unica sicuramente l'amplificatore d'antenna è stato cambiato. E poi ,se prima andava bene,perchè l'hai modificato? Modificato: 6 ottobre 2014 da Riccardo Ottaviucci
Eolox Inserita: 6 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2014 ecco cosi vedo solo 7 canali manca l'alimentatore, ne ho 1 installato a valle su un solo TV, le prese da servire in totale sono 2
vinlo Inserita: 6 ottobre 2014 Segnala Inserita: 6 ottobre 2014 Sul partitore,il cavo che va all' alimentatore, l' hai collegato sull' uscita con cc??
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 ottobre 2014 Segnala Inserita: 6 ottobre 2014 Sul partitore,il cavo che va all' alimentatore, l' hai collegato sull' uscita con cc?? secondo me no,oppure il partitore non permette il passaggio della cc
Eolox Inserita: 6 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2014 l'alimentatore ha 2 porte, una che va alla TV e una all'antenna, ho fatto così
vinlo Inserita: 6 ottobre 2014 Segnala Inserita: 6 ottobre 2014 Non ci siamo capiti. Dal partitore scendono 2 cavi. Su una delle 2 discese c'è collegato l'alimentatore. Bene, questo cavo che va all'alimentatore, è collegato sull'uscita con cc ? Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da SM-G350
Eolox Inserita: 6 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2014 si una va alla TV e una al partitore no?
patatino59 Inserita: 6 ottobre 2014 Segnala Inserita: 6 ottobre 2014 L'amplificatore e' alimentato? Se stacchi la spina di corrente dell'alimentatore dal muro, e rifai la ricerca, vedi gli stessi canali o non vedi piu nulla?
Del_user_206300 Inserita: 7 ottobre 2014 Segnala Inserita: 7 ottobre 2014 no perche con la configurazione vechia ( 1 antenna unica UHF + VHF) lì'impianto funzionava bene, ora devo rivederlo, come mai? ? prima con amplificatore da 12db max vedevi bene(quanti canali) e adesso con amplificatore 34db max (di quanto l'hai attenuato) vedi pochi canali?
Eolox Inserita: 7 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2014 (modificato) ora vedo tutto bene era mio padre che non sa fare le giunte, scusate in teoria il sistema egiusto no? Modificato: 7 ottobre 2014 da Eolox
Messaggi consigliati