Vai al contenuto
PLC Forum

Aprimatic Xt230-B. Sostituzione Braccia

Messaggi consigliati

Claudio Ciacci
Inserito:

Buongiorno a tutti.

Premetto di essere un semplice utilizzatore e non un professionista in materia.

Devo sostituire entrambi i bracci del mio cancello elettrico. Il modello è quello sopra indicato.

Sto cercando in rete ma non trovo nulla di utile e vi chiedevo:

1) Possono essere aggiustati, revisionati?

2) Ci sono altri modelli che possono andar bene al posto di questo?

Grazie a tutti per l'attenzione e per le vostre risposte.

Saluti

Inserita:

L'aprimatic la conosco solo di nome ma non l'ho mai usata, però non mi sembra una marca cattiva, unica è cercare tramite internet il sito e vedere se hai un C.A.T in zona tua, e li contatti e vedi se ti danno assistenza poi vedi tempi e costi, per adattare altri bracci di altre marche di sicuro bisogna fare degli adattamenti e forse importanti, bye

Inserita:

Mi è capitato di installarne qualcuno e devo essere sincero non mi sono piaciuti, forse perché sono più abituato a CAME o FAAC o sarà che sono sfortunato. Scommetto che li vuoi cambiare perché hanno ceduto le parti meccaniche. Comunque la cosa migliore è sempre fare intervenire un esperto sul posto, cosi su due piedi ti direi d non ripararli, spesso sono cose costose e senza garanzia, motori di altre marche si possono mettere, ma ne vale pena di fare tutte quelle modifiche? Se il cancello è in buono stato e se te lo puoi permettere la cosa migliore sarebbe prendere un bel kit tutto nuovo, se lo tratti bene e ci fai le manutenzioni ti dura una vita.

Inserita:

Sostituire entrambi i bracci, sembrerà strano ma ti costerà di più di tutto il kit nuovo. E' così con came e bft.. e scommetto che sarà così anche con aprimatic. Sono chiaramente i ricambi più costosi.

Cambiare solo gli attuatori conviene quando solo uno si è rotto e l'automatismo non è vecchio (meno di 10 anni, altrimenti non si trovano nemmeno i pezzi).

Tieni conto che per 550 euro ti porti a casa un buon kit nuovo (per cancello a due ante, attuatori elettromeccanici, completo di tutto) e forse puoi riutilizzare addirittura tutti i cablaggi.