Vai al contenuto

Problema Con Fotocellule Bft Modello Eris A30

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

ho riscontrato che le fotocellule BFT ERISA30 vengono disturbate dal sole.

Uso questo prodotto come coppia di fotocellule interne ( inversione in chiusura )

utilizzando il contatto FOTO e come comando di un bordo sensibile

( costa resistiva o costa ottica ) utilizzando il contatto BAR.Il problema è

chiaramente nel contatto Photo perche' escludendo quest'ultimo il dispositivo

funziona correttamente comandando il bordo sensibile. A determinate ore del giorno

il sole disturba la fotocellula, facendo invertire il moto del cancello in chiusura, in alcuni casi

quasi in prossimità del finecorsa di chiusura e in altri casi a metà corsa circa.

Oscurando un po' il trasmettitore, evitando che la luce solare lo copra direttamente, il dispositivo

invece funziona regolarmente. La portata è impostata a 15 m per cancelli di circa 4/5 metri.

Avete esperienza di un problema del genere?

grazie

Inserita:

Per foto della bft no ma per altre marche si ,la settimana scorsa ho sostituito 3 coppie della nice, di sicuro le tue foto non sono nuovissime se cominciano questi tipi di disturbi le foto vanno sostituite, bye

Inserita:

Concordo, invecchiando le fotocellule diventano più sensibili a questo fenomeno, se invece sono nuove è un sintomo di scarso allineamento, basta una cosa da niente per farle andare fuori fase, se è cosi prova ad allinearle meglio.

Inserita:

ne ho montate a decine e mai un problema, sempre con la stessa procedura di allineamento ( maggiore frequenza di lampeggio miglior allineamento ). A mio avviso non è una questione di allineamento, perche' durante tutto l'arco della giornata con assenza di sole funzionano una meraviglia. Ripensando a tutti gli impianti dove le ho installate, quelli dove non mi hanno dato problemi non presentano condizioni solari tali da influenzare le ottiche. Con le NICE, immagino le FT210 o FT210 BUS, io non ho mai avuto problemi...

Inserita:

Hai pensato che possono essere difettose? Le nice sono senza dubbio migliori, ma quado mi trovo di fronte a problemi di allineamento o di accecamento monto le delta della came, saranno care ma sono una bomba

Inserita:

Anch'io nulla da dire della nice ma non ricordo esattamente il periodo le sostituivano gratuitamente bastava restituire le vecchi per così dire, perché avevano una partita particolarmente difettosa sia alla luce che alla temperatura, bye

Inserita:

le delta-e della came sono fantastiche ma non le puoi utilizzare per comandare un bordo sensibile, le nice MOFB hanno avuto un intera partita difettosa mi sembra a cavallo dell'ottobre 2010-gennaio 2011, in quel periodo ne acquistai tantissime e nessuna se ne è salvata, tutte difettose a distanza di 1 settimana/1 mese /1 anno...

comunque si ho immaginato che fossero difettose, ma vorrei avere la controprova da quelle che ho installato e che vanno, perche' quest'ultime non sono state installate in luoghi a contatto diretto con la luce solare, quindi magari stanno funzionando solo per questo motivo, ma in realtà presentato un problema