Vai al contenuto
PLC Forum

Indesit Iwc7105

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, stesso problema di tutte queste lavatrici. La scheda...dopo 5/10 minuti lampeggiano tutte le spie.

Ho provato un'altra scheda simile di una wil600 e funziona. Mentre se provo la scheda rotta sulla wil 600 lampeggia solo la spia della porta. Ora mi chiedo, esiste qualche schema o qualche input per aiustare decine di persone con lo stesso problema?

Del_User_149266
Inserita:

Tutte le spie dei tasti opzione ( orizzontali ) lampeggiano sempre tutte assieme per ogni codice di errore, devi vedere quelle sulla destra del frontalino verticali dal basso in alto danno i codici meno l'ultimo partendo dal basso, compreso il led blocco porta,

Del_User_149266
Inserita:

Codice guasto F12: Mancato scambio di informazioni tra la scheda di potenza e il display. Controllare i collegamenti, cambiare scheda di potenza e scheda display.

Inserita:

ti ringrazio. Era come temevo!. Perchè provando un'altra scheda funziona. grazie

Inserita:

ho scoperto il problema, Facendo prove con un'altra scheda. Risultato...rottura scheda contenente processore ed eeprom.

E' possibile reperire tale ricambio?. Nelle vecchie schede si poteva cambiare la eeprom e riprogrammarla

Del_User_149266
Inserita:

Devi andare all'assistenza e vedono se è possibile riprogrammare, si attaccano con il pc.

Inserita:

Se ne accorgono se è possibile?. O lo fanno e basta?

perchè a sto punto io ho il programmatore, mi compro la card e come và và

Del_User_149266
Inserita:

No, da quello che so provano a caricare il programma in memoria se lo prende ok.....se non lo prende è out. Ai la chiavetta per il test e inserire i dati della card ?

Inserita:

E si ho lo smart card reader, la card con il file costa 11/13 euro. Lo faccio io e mi sbrigo prima :)

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

Si ho capito, ma la chiavetta per inserire il programma della smart card nella scheda la devi avere altrimenti come fai ?

Modificato: da cesarini
Inserita:

scusa, ma tu hai il lettore della casa madre? quello blu per intenderci? altrimenti se hai un lettore di smart card normale non credo che riesci a programmarla.

Del_User_149266
Inserita:

Infatti causicurti....è quello che penso anche io.

Inserita:

C00272306

di solito le schede nuove le programmo con questo, direttamente dalla lavatrice

Del_User_149266
Inserita:

Scusate ma voi dove lo trovate lo smart reader perché a meno di 140 euro non lo ho trovato. Grazie

Inserita:

Eh si costacchia tanto..tipo 130€ nuovo avovo visto tempo fa. Ma poi sono riuscito a trovarlo da un venditore su ebay da un venditore che me lo ha dato usato per 60 euro. Usato una volta che si è programmato la sua lavatrice

Botta di cu..o :)

Del_User_149266
Inserita:

La card del programma dove la trovi ? perché all'assistenza non sempre le vendono. :(

Inserita:

Che corrisponde questi numero C00272306 gpw3???E un programma per caso????Sono curioso sempre se vuoi...

Del_User_149266

No in poche parole è la chiave che si mette nello spinotto dietro lo chassis delle macchine Ariston hotpoint o sopra in alto sulla scheda, che serve anche a inserire il programma di un certo database di macchine.

Ah ok la smart card la sapevo gia perche ho visto un video come si programma con la spia gialla rossa e verde.............Sta su youtube cesarini............Ti faccio una domanda il software lo posso fare in c++ e in java qual e meglio o si usa un programma specifico grazie per l aiuto te ne sarei grato.............

Modificato: da Kaim Justin
Del_User_149266

Si lo so sta anche nei manuali e se vai su ebay la vedi e la compri anche, usano un linguaggio specifico e il programma in memoria non lo puoi leggere perché è protetto OVVIAMENTE. :(

Inserita:

Ah ok grazie lo stesso...Ma io intendevo se lo faccio io???????????????Stessi problemi???????????

Guarda io la maggior parte delle card le trovo sul mercato dell'espo. Oppure se non le trovo li vado da un fornitore di zona e la ordino a lui. Certo lui qualche euro lo guadagna su..però fà niente

Modificato: da gpw3
Inserita:

Lo faccio io intendevo il software della lavatrice a Cesarini pero...Molto utile ti ringrazio del consiglio pero..