mascalzon3 Inserito: 11 ottobre 2014 Segnala Inserito: 11 ottobre 2014 (modificato) salve, ottimo forum ho visto che ci sono esperti nel settore elettronico per questo mi sono iscritto sperando in un Vs aiuto, sto avendo problemi con un decoder sky pace ds831ns praticamente inserendo alimentazione il decoder rimane con spia rossa accesa e non parte ma togliendo e reinserendo più volte l'alimentazione (tolgo alimentazione ogni volta che lo spengo e lo accendo solo per 3-4 ore a sera) riesce poi ad avviarsi..... ha qualche guasto? bisogna sostituire qualche componente? grazie! P.S. il decoder non è più coperto da garanzia e assistenza sky Modificato: 11 ottobre 2014 da Livio Migliaresi adeguato il carattere
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 ottobre 2014 Segnala Inserita: 11 ottobre 2014 ci devono essere dei condensatori elettrolitici esausti sul primario dell'alimentatore. Se li riscaldi con la punta del saldatore riuscirai a trovare quello difettoso.Siccome sono pochi,cambiali lo stesso
mascalzon3 Inserita: 12 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2014 (modificato) salve, ho fatto delle foto potresti spiegarmi meglio indicandomeli quali cambiare? ti invio un link e poi trovi altre foto.... ciao IMG_20141012_122147 by masca7zone, on Flickr questa dovrebbe esser la parte da te descritta o sbaglio?? se si, potresti cerchiarmi le cose da sostituire? grazie!! IMG_20141012_112359 by masca7zone, on Flickr Modificato: 12 ottobre 2014 da mascalzon3
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 ottobre 2014 Segnala Inserita: 12 ottobre 2014 il tuo decoder ha l'alimentatore esterno,quindi è su quello che devi concentrarti. Se hai la possibilità di provarcene un altro, puoi verificare se il guasto è imputabile a lui.
mascalzon3 Inserita: 12 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2014 (modificato) l'alimentatore provato in un centro sky e mi hanno detto che funziona(provato anche con altro alimentatore ma stesso problema) il problema sta dentro il decoder purtroppo non me l'hanno potuto sostituire perchè non più in garanzia!! Modificato: 12 ottobre 2014 da mascalzon3
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 ottobre 2014 Segnala Inserita: 12 ottobre 2014 un momento,il decoder resta sempre di proprietà sky,quindi quando si guasta devono cambiartelo
mascalzon3 Inserita: 12 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2014 (modificato) purtroppo non è così e son rimasto fregato, io l'ho acquistato su ebay e su i decoder di proprietà non danno assistenza, ho anche telefonato a servizio clienti e appena sentito che erà di proprietà mi hanno dato la cattiva notizia"sky non effettua sostituzioni ed assistenza per decoder acquistati da altri utente"!!! credo proprio che sia da buttare, comunque ci sono sky center che li rigenerano e li rivendono online ma non dicono come risolvere questo problema che si presenta numerose volte visto anche le altre esperienze avute dagli altri abbonati sky....comunque grazie!! Modificato: 12 ottobre 2014 da mascalzon3
sx3me Inserita: 13 ottobre 2014 Segnala Inserita: 13 ottobre 2014 guarda che il problema può essere anche dentro... è vero che ha l'alimentatore esterno a 12Vcc... ma all'interno poi sono generate altre tensioni sempre con circuiti switching...
mascalzon3 Inserita: 13 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2014 qualche aiuto consiglio su cosa verificare?? scusa Riccardo in un messaggio precedente hai scritto "se li riscaldi con la punta del saldatore riuscirai a trovare quello difettoso" io non sono un esperto tecnico elettronico ma potrei provare a verificare con il tuo metodo se ci sono dei condensatori esausti all'interno del decoder, una volta riscaldati come verifico? puoi aiutarmi? grazie!!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 ottobre 2014 Segnala Inserita: 13 ottobre 2014 appoggi la punta del saldatore sulla parte metallica scoperta del condensatore,cercando di non bruciare l'involucro di plastica.Lo tieni a contatto per una decina di secondi in modo da trasferire più calore possibile all'interno. Se il condensatore aveva perso capacità,col calore la riacquista in parte,tanto da far ripartire il decoder.A questo punto sai chi devi sostituire. Puoi fare la controprova raffreddandolo poi con spray freezer e si dovrebbe rispegnere. Non è un metodo che riesce sempre comunque
sx3me Inserita: 13 ottobre 2014 Segnala Inserita: 13 ottobre 2014 giusto per velocizzare potresti prima provare con il phon a riscaldare bene bene tutto quanto, se parte poi vai avanti come ha detto Riccardo, sennò butta tutto
nuovi Inserita: 12 novembre 2015 Segnala Inserita: 12 novembre 2015 Salve, ho un simile problema sul mio ds831ns solo che a me non si accende neanche la spia rossa sul pannello frontale e quella verde sull'alimentatore si spegne non appena inserisco l'apparecchio nella rete.Ho aperto il decoder e non ho notato niente di bruciato o gonfio.Ho notato inoltre che l'alimentatore quando è inserito nel decoder eroga attorno ai 3 watt e staccandolo dal decoder invece eroga 0.3 watt che sarebbe il consumo di quando il decoder è in deep standby mode.Posso aggiungere che è successo nel momento che l'ho staccato da una presa a ciabbatta e inserito in un altra e non si è piu acceso.Ho provato a seguire la procedura consigliata sopra "accendere e tenere standby button premuto" ma niente. Provato anche dopo piu di 24 ore staccato dalla rete e niente di fatto.Avreste qualche consiglio per me? Ho ordinato un nuovo alimentatore che dovrebbe arrivarmi al piu presto pero ho molta paura che si sia fritto il decoder in qualche modo e purtroppo a prescindere che l'ho comprato di seconda mano vivo anche all'estero e quindi lo sky center non è una mia opzione.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 novembre 2015 Segnala Inserita: 12 novembre 2015 di solito è l'alimentatore che non regge il carico,si può anche riparare.Però non dovevi accodarti,come prescrive il regolamento
nuovi Inserita: 14 novembre 2015 Segnala Inserita: 14 novembre 2015 Grazie e mi scuso per essermi accodato, voglio solo aggiungere che un alimentatore nuovo mi ha risolto il problema subito. Pare che il modello AD6660-2LF che ho ricevuto va bene lo stesso rispetto all'originale AD6660-LF
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 novembre 2015 Segnala Inserita: 14 novembre 2015 si,bastava comunque sostituire gli elettrolitici
Empoli72 Inserita: 18 febbraio 2016 Segnala Inserita: 18 febbraio 2016 Ciao Riccardo ho il Decoder di SKY Pace DS831NS e ho invertito involontariamente l'alimentazione, di conseguenza ho danneggiatol'apparecchio, avrei bisogno di sostituire il fotoaccoppiatore 02903 vicino ai condensatori elettrolitici in prossimità del connettore di alimentazione perche all'apparenza sembrerebbe che non abbia apprezzato l'inversione, sapresti darmi i dati e dove reperirlo??? Ciao Grazie! Cristiano
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 febbraio 2016 Segnala Inserita: 18 febbraio 2016 se è il solito a 4 pin prova un 817 comunissimo
Messaggi consigliati