mascalzon3 Inserito: 11 ottobre 2014 Segnala Inserito: 11 ottobre 2014 (modificato) salve, ottimo forum ho visto che ci sono esperti nel settore elettronico per questo mi sono iscritto sperando in un Vs aiuto, sto avendo problemi con un decoder sky pace ds831ns praticamente inserendo alimentazione il decoder rimane con spia rossa accesa e non parte ma togliendo e reinserendo più volte l'alimentazione (tolgo alimentazione ogni volta che lo spengo e lo accendo solo per 3-4 ore a sera) riesce poi ad avviarsi..... ha qualche guasto? bisogna sostituire qualche componente? grazie! P.S. il decoder non è più coperto da garanzia e assistenza sky Modificato: 11 ottobre 2014 da Livio Migliaresi adeguato il carattere
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 ottobre 2014 Segnala Inserita: 11 ottobre 2014 ci devono essere dei condensatori elettrolitici esausti sul primario dell'alimentatore. Se li riscaldi con la punta del saldatore riuscirai a trovare quello difettoso.Siccome sono pochi,cambiali lo stesso
mascalzon3 Inserita: 12 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2014 (modificato) salve, ho fatto delle foto potresti spiegarmi meglio indicandomeli quali cambiare? ti invio un link e poi trovi altre foto.... ciao IMG_20141012_122147 by masca7zone, on Flickr questa dovrebbe esser la parte da te descritta o sbaglio?? se si, potresti cerchiarmi le cose da sostituire? grazie!! IMG_20141012_112359 by masca7zone, on Flickr Modificato: 12 ottobre 2014 da mascalzon3
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 ottobre 2014 Segnala Inserita: 12 ottobre 2014 il tuo decoder ha l'alimentatore esterno,quindi è su quello che devi concentrarti. Se hai la possibilità di provarcene un altro, puoi verificare se il guasto è imputabile a lui.