ocram72 Inserito: 13 ottobre 2014 Segnala Inserito: 13 ottobre 2014 Salve! ho una lavatrice rex rws 8010 W che si bloccata prima di finire il lavaggio. Praticamente sono rimaste accese le spie di laggio e cioè, la luce della temperatura, del numero di giri di centrifuga e le due spie che indicano il ciclo di lavaggio ( carico acqua e lavaggio/centrifuga ); se premo Avvio lampeggia in rosso, se spengo e riaccendo si riaccendono le stesse spie. Potete aiutarmi come sempre? Grazie!
Del_User_149266 Inserita: 13 ottobre 2014 Segnala Inserita: 13 ottobre 2014 (modificato) Questa dovrebbe essere la procedura per vedere se la macchina ha degli errori, penso che sia questa perché non vedo il tuo frontalino. rapida lettura dei codici di allarme: Gli ultimi tre codici di allarme possono essere visualizzati anche se l'apparecchio è in modalità di funzionamento normale (ad esempio, durante l'esecuzione di un lavaggio: → Premere e tenere premuto avvio/pausa e il pulsante di opzione il primo a sinistra del tasto avvio/pausa per almeno due secondi: i led inizialmente si spengono, e quindi visualizzano la sequenza lampeggiante che indica l'ultimo allarme. → Per visualizzare gli allarmi precedenti, premere il tasto a sinistra di avvio/pausa in modo sequenziale. → Per tornare all'ultimo allarme premere il tasto avvio/pausa → La sequenza di allarme continua fino a quando i due pulsanti sono premuti. Il tasto avvio/pausa ti si deve illuminare prima di rosso e devi contare quanti lampeggi fa sono ciclici poi ricomincia da capo e successivamente si illumina di verde e anche per quello devi contare i lampeggi con la procedura dell'altro. Modificato: 13 ottobre 2014 da cesarini
ocram72 Inserita: 14 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2014 Ho provato la procedura che mi hai descritto e la scheda risponde con 5 lampeggi in rosso e 1 in verde del pulsante avvio/pausa; cosa significa? Puoi ancora aiutarmi?
Del_User_149266 Inserita: 14 ottobre 2014 Segnala Inserita: 14 ottobre 2014 (modificato) Errore 51 oggi controllo e poi ti dico, dovrebbe riguardare il motore. Modificato: 14 ottobre 2014 da cesarini
Del_User_149266 Inserita: 14 ottobre 2014 Segnala Inserita: 14 ottobre 2014 E51 = dice triac scheda in corto, motore o cablaggio con difetto di isolamento, ora non so le tue conoscenze ma se non ai un po di pratica devi fare determinate misure che per un fai da te è molto difficile.
Messaggi consigliati