Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Rex Rws8010W

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve! ho una lavatrice rex rws 8010 W che si bloccata prima di finire il lavaggio.

Praticamente sono rimaste accese le spie di laggio e cioè, la luce della temperatura, del numero di giri di centrifuga e le due spie che indicano il ciclo di lavaggio ( carico acqua e lavaggio/centrifuga );

se premo Avvio lampeggia in rosso, se spengo e riaccendo si riaccendono le stesse spie.

Potete aiutarmi come sempre? Grazie!

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

Questa dovrebbe essere la procedura per vedere se la macchina ha degli errori, penso che sia questa perché non vedo il tuo frontalino.

rapida lettura dei codici di allarme:

Gli ultimi tre codici di allarme possono essere visualizzati anche se l'apparecchio è in modalità di funzionamento normale (ad esempio, durante l'esecuzione di un lavaggio:

→ Premere e tenere premuto avvio/pausa e il pulsante di opzione il primo a sinistra del tasto avvio/pausa

per almeno due secondi: i led inizialmente si spengono, e quindi visualizzano la sequenza lampeggiante che indica

l'ultimo allarme.

→ Per visualizzare gli allarmi precedenti, premere il tasto a sinistra di avvio/pausa in modo sequenziale.

→ Per tornare all'ultimo allarme premere il tasto avvio/pausa

→ La sequenza di allarme continua fino a quando i due pulsanti sono premuti.

Il tasto avvio/pausa ti si deve illuminare prima di rosso e devi contare quanti lampeggi fa sono ciclici poi ricomincia da capo e successivamente si illumina di verde e anche per quello devi contare i lampeggi con la procedura dell'altro.

Modificato: da cesarini
Inserita:

Ho provato la procedura che mi hai descritto e la scheda risponde con 5 lampeggi in rosso e 1 in verde del pulsante avvio/pausa;

cosa significa?

Puoi ancora aiutarmi?

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

Errore 51 oggi controllo e poi ti dico, dovrebbe riguardare il motore.

Modificato: da cesarini
Del_User_149266
Inserita:

E51 = dice triac scheda in corto, motore o cablaggio con difetto di isolamento, ora non so le tue conoscenze ma se non ai un po di pratica devi fare determinate misure che per un fai da te è molto difficile. :(