Vai al contenuto
PLC Forum

Smeg St314 Rumore/vibrazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, chiedo informazioni, in quanto la mia smeg st314 durante i lavaggi fà molto rumore e lava male le stoviglie; il rumore non inizia da subito (durante la fase di carica dell'acqua) nè all'avviamento del motore/pompa, bensì dopo quasi un'ora. Premetto che non conosco l'ordine delle operazioni programmate per i lavaggi. Questa sera ho provato a smontare il frontalino ed ho riscontrato la vibrazione sulla piccola girante che si trova subito dietro lo stesso (che inizialmente credevo servisse solo per lo scarico); dopo averla scollegata e smontata, l'ho aperta ed all'interno ho trovato acqua e sporco grasso e puzzolente, come se fosse lì da molto tempo. Dopo aver lavato e ripulito bene il tutto l'ho provata a vuoto, fuori opera ed ho notato che vibra parecchio, allora ho ingrassato un po' dove potevo e l'ho richiusa e rimontata, ma il rumore, anche se lievemente ridotto, continua ad esserci. Immagino che non ci sarebbe dovuta essere acqua al suo interno e probabilmente si sia logorato un o-ring che ha causato il mal funzionamento della stessa e che ora sia da sostituire, ma come la identifico? Ho preso nota delle caratteristiche e delle sigle riportate sulla stessa, ma devo rivolgermi all'assistenza per ordinarne una nuova? infine, per soddisfare la mia curiosità personale, come mai ad un certo punto del lavaggio inizia a girare mentre il motore/pompa principale è ancora in funzione?

Grazie mille, Ilario.