pewe68 Inserito: 18 ottobre 2014 Segnala Inserito: 18 ottobre 2014 (modificato) Salve a tutti ho problemi con la scheda Ako 546 378 eep 49 405-12 Bsh 5600.040.090 qualcuno mi sa dire se si puo acquistare in internet ? grazie Modificato: 18 ottobre 2014 da pewe68
pewe68 Inserita: 4 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2014 Grazie ho trovato qualcosa di simile ma il codice ako non corrisponde e comunque i prezzi delle schede si aggirano intorno ai 200 eu un po troppo per la mia lavastoviglie di 13 anni vorrei provare a riparare la scheda ma ho poca esperienza ho caricato nella sez. Upload 2 foto del punto in cui si sono anneriti i contatti e della parte opposta non so cosa devo sostituire qualcumo mi sa consigliare? grazie Vedi upload con descrizione Scheda bsh sgv69a03 con punti anneriti
Del_User_149266 Inserita: 4 novembre 2014 Segnala Inserita: 4 novembre 2014 (modificato) Se non metti le foto non possiamo andare a giro per il forum a cercarle. Ammesso poi che il guasto sia la scheda, perché nella discussione non viene menzionato il difetto. Modificato: 4 novembre 2014 da cesarini
Livio Migliaresi Inserita: 5 novembre 2014 Segnala Inserita: 5 novembre 2014 E' più macchinoso andare a scaricare le foto; questa volta ho provveduto io.
pewe68 Inserita: 5 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2014 Le avevo messe nella sezione upload con descrizione "Scheda bsh sgv69a03 con punti anneriti "
Del_User_149266 Inserita: 5 novembre 2014 Segnala Inserita: 5 novembre 2014 Bè è chiaro che in quel punto è rotta ce la pista completamente saltata la visuale davanti della scheda mi sembra la parte opposta della parte sotto, di conseguenza non vedo che componente ce sopra. E' possibile che sia saltato lo switch ( credo che ci sia perché mi sembra di vedere il trafo dello switch ). Ci potrebbe essere anche un componente esterno alla scheda rotto....che dire.... andrebbe vista meglio così a lume di naso sembrerebbe fattibile la riparazione.....ovviamente è una ipotesi.
Del_User_149266 Inserita: 5 novembre 2014 Segnala Inserita: 5 novembre 2014 (modificato) Chiedo scusa ricontrollando bene davanti e retro sono delle stessa parte. Sembra che il relè bianco accanto al condensatore celeste abbia qualche problema il contatto di potenza mettiamoci il condizionale.....mi sembra potrebbe essere quello della resistenza, perché se non vedo male nel connettore bianco della 1 foto ci arriva anche almeno un filo di linea per la resistenza via relè. Modificato: 5 novembre 2014 da cesarini
Del_User_149266 Inserita: 5 novembre 2014 Segnala Inserita: 5 novembre 2014 (modificato) Comunque mi sembra un problema derivato dalla linea potrebbe essere quel varistore fra le due bobine. Sono solo ipotesi ovviamente. Modificato: 5 novembre 2014 da cesarini
pewe68 Inserita: 7 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2014 Grazie per la risposta con un tester pensi sia possibile capire se il rele funziona ancora? a scheda montata se schiaccio l'interrutore principale della lavast. non s'accende niente suppongo quindi si sia interrotta la linea nel punto annerito
Del_User_149266 Inserita: 7 novembre 2014 Segnala Inserita: 7 novembre 2014 Esatto, no con il tester il relè si prova male, comunque quello di cambiare il relè è di obbligo, ma è il minimo. Speriamo piuttosto che non abbia danneggiato altre parti del circuito, ma questa è una fase successiva.
nick1111 Inserita: 11 novembre 2015 Segnala Inserita: 11 novembre 2015 Ciao a tutti.Riprendo questa vecchia discussione perche' anch'io ho la scheda di pewe68 e anche la mia scheda ha ceduto... per la terza volta!Purtroppo questa volta penso di non poterla riparare in quanto ho il sospetto che si sia bruciato il micro (in seguito alla bruciatura di un triac e del relativo transistor che lo pilotava).pewe68: sei riuscito a riparare la scheda? O ne hai comprata una nuova?Io sarei interessato alla tua vecchia scheda anche se non funzionante (sempre che tu non abbia buttato via tutto!!!).Fatemi sapere se qualcuno sa indicarmi dove poter trovare la scheda, eventualmente anche usata.Riporto qui di seguito i vari codici:Il codice che c’e’ sul contenitore di plastica che racchiude la scheda elettronica e’ il seguente:AKO 546 378EEP 49 405-12BSH 5600.040.090 Il codice che si trova sulla scheda stessa e’ il seguente:AKO 49 015Dai documenti SIEMENS (la scheda era installata su lavastoviglie SIEMENS e BOSCH) il particolare relativo alla scheda elettronica+involucro di plastica e' il 48 2131.Nicola
Messaggi consigliati