bertu Inserito: 19 ottobre 2014 Segnala Inserito: 19 ottobre 2014 Buongiorno , ho un problema con questa lavastoviglie che non lava più bene. Ho pulito tutto, anche la vasca laterale sx che carica e scarica l'acqua senza ottenere nessun risultato, stoviglie non ben pulite con tracce di patina bianca. Dopo un pò di prove ho notato che l'acqua non scaldava più, o poco, e che a fine lavaggio non usciva più quella bella vampata di vapore all'apertura dello sportello.Penso che possa essere la resistenza o il comando( relè o triac? ) proveniente dalla centralina , ma non so dove sono posizionate.Ora chiedevo il vostro aiuto per sapere se la mia diagnosi è corretta o se devo dirigere le mie ricerche in altre direzioni. Ringraziando tutti coloro che mi possono dare una dritta , auguro buona domenica.
Del_User_149266 Inserita: 19 ottobre 2014 Segnala Inserita: 19 ottobre 2014 Se scalda poco è perché probabilmente la macchina è sporca, devi controllare il tubo corrugato che dalla vaschetta laterale ( air break ) si collega al pozzetto interno della macchina si dovrebbe accedere solo smontando il frontalino sotto la porta.
bertu Inserita: 20 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2014 Sig. Cesarini, La ringrazio molto per la risposta ma il tubo corrugato che va dall' air break laterale al pozzetto l'avevo già pulito per bene ed essendo lungo una ventina di cm posso dirle che è libero da ogni ostruzione. Non ho potuto fare altre verifiche elettriche poichè non so dove sono posizionate resistenza e centralina, sempre che possano essere queste a causare il difetto. Avevo comunque già pulito tutto, filtri compresi. Qualsiasi consiglio lo metterò in atto. Grazie per l'attenzione
Del_User_149266 Inserita: 20 ottobre 2014 Segnala Inserita: 20 ottobre 2014 Generalmente il problema se la macchina è pulita sono le saldature sotto il relè della scheda che comanda la resistenza, scegli se prima controllare la resistenza oppure la scheda, ripeto.......GENERALMENTE.
bertu Inserita: 22 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2014 La ringrazio per la risposta,sto controllando da due giorni i lavaggi che sembrano tornati normali, con la bella vampata di vapore finale. Ho forse risolto, smontato pezzo per pezzo e pulendo accuratamente la parte che contiene il galleggiante di color rosso e switch posto sotto la vasca laterale sx. Mi sarebbe piaciuto sapere dove si trova la centralina elettronica, penso nella portella? Ci fossero altri problemi vi metterò al corrente . Per ora ringrazio per l'attenzione.
Del_User_149266 Inserita: 22 ottobre 2014 Segnala Inserita: 22 ottobre 2014 Dipende dalle versioni delle volte anno scheda di potenza e visualizzazione unificata e ovviamente è nella porta in alto dove sono i comandi, altre versioni anno la scheda di potenza in basso sotto la porta. Quindi come ti avevo scritto prima bisogna controllare se è pulita ( delle volte lo sembra ma non lo è ) poi si va oltre.
Messaggi consigliati