IARUMAS Inserito: 21 ottobre 2014 Segnala Inserito: 21 ottobre 2014 Buonasera ho un problema con una lavatrice Bosch che da codice errore F21 , ho trovato le spazzole del motore consumate , ma dopo la sostituzione mi rimane sempre il codice lampeggiante,ho provato a cancellarlo seguendo i consigli di posizionare il commutatore a ore sei ecc , ecc, ma senza risultato, c'e un solo sistema o questa macchina ha bisogno di un' altra procedura per cancellare il codice. Se qualcuno ha dei consigli da darmi lo ringrazio anticipatamente. Grazie
Del_User_149266 Inserita: 21 ottobre 2014 Segnala Inserita: 21 ottobre 2014 Questa è la procedura: RESET ERRORI E VISUALIZZAZIONE GUASTI SERVICE Selettore su off per 2 secondi, mettere il selettore nella posizione delle 5,30 tenere premuto il primo pulsante dal basso sul display (selezione centrifuga) ruotare di una posizione il selettore verso sinistra tenendo sempre premuto il tasto rilasciare il tasto e aspettare che il display si spegne ( aspettare 5 secondi ) questo punto se c’è un codice non utente viene visualizzato. Riportare il selettore su off attendere 2 secondi, accendere la macchina.
Del_User_149266 Inserita: 22 ottobre 2014 Segnala Inserita: 22 ottobre 2014 (modificato) Guarda questo link: Reset lavadora Bosch / Siemens su youtube. Modificato: 22 ottobre 2014 da cesarini
IARUMAS Inserita: 22 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2014 Buongiorno grazie del consiglio ,ma non sono riuscito a cancellare il codice , ho visto anche il video , ma la mia lavatrice come si accende da subito F21 e con si spegne mai neanche per un attimo ,ho provato a ore 5 e a ore 6 ma il risultato e stato negativo. Non so cosa fare , se il problema e un altro o se questa lavatrice ha un altro sistema per cancellare il codice. Provero' ancora sperando di risolvere perché le spazzole erano arrivate al cavetto e sicuramente e stata la causa del guasto , forse si e rotto anche la scheda. Grazie
Del_User_149266 Inserita: 22 ottobre 2014 Segnala Inserita: 22 ottobre 2014 (modificato) Non sono ne ore 5 ne ore 6 sono le 5,30 e cioè da posizione di off 8 scatti a destra ( che corrispondono alle 5,30 ) tenere premuto il tasto centrifuga fare uno scatto alla 9 posizione in senso orario, ecc come da filmato e come ti ho scritto. Se così non risolvi devi togliere tutti i connettori dalla scheda e inserirli nuovamente. Modificato: 22 ottobre 2014 da cesarini
IARUMAS Inserita: 23 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2014 Grazie Cesarini ho contato le otto posizioni e come per incanto ha funzionato e si e resettato tutto e funziona perfettamente. Grazie
Del_User_149266 Inserita: 24 ottobre 2014 Segnala Inserita: 24 ottobre 2014 Non è per incanto, c'è una procedura, che comunque è uguale al video è identica, la posizione del selettore è delle 5,30 non delle 6 bisogna mettere l'indicatore delle stop della manopola all'ottava posizione che è quella della lancetta orologio delle 5,30.
Messaggi consigliati