sesi Inserito: 24 ottobre 2014 Segnala Inserito: 24 ottobre 2014 buonasera, sono nuovo del forum e ci capisco pochino di cancelli automatici ma penso che qui mi potrete dare dei validissimi consigli. Devo automatizzare il cancello di casa, 2 ante da 2,50 abbastanza pesanti che serve esclusivamente alla mia famiglia e per una serie di motivi prendero' un genius di faac. li conoscete? sono affidabili? quale scegliere tra i kit surf, g bat, flash , monson? vorrei prendere qualcosa che mi possa durare nel tempo e che non abbia manutensioni da fare; non so se oliodinamico oppure no, se con il rellentamento a fine corsa o meno, insomma sono un po' all'asciutto di conoscenze.....mi date una mano?
Roby57 Inserita: 25 ottobre 2014 Segnala Inserita: 25 ottobre 2014 Se pensi di mettere un oleodinamico devi andare su FAAC, Genius è solo elettromeccanico.
Everardo Battistoni Inserita: 25 ottobre 2014 Segnala Inserita: 25 ottobre 2014 Ciao. Genius e un brand del gruppo Faac che produce solo gli elettromeccanici. Le differenze tra i vari kit sono: che alcuni hanno la spinta in asse (fissaggi delle staffe sulla stessa linea), ed altri no, la differenza é che hanno un poco più forza quelli in asse. Alcuni sono solo a 230v e altri anche a 24 Su alcuni la meccanica è in linea, sono si possono montare indifferentemente sui 2 lati, su altri ( quelli col "barilotto"), hai il destro ed il sinistro. Tutto sommato tutti buoni prodotti.
Everardo Battistoni Inserita: 25 ottobre 2014 Segnala Inserita: 25 ottobre 2014 Aggiunta: I 24v ti fanno il rallentamento, non ricordo di preciso, 230v, ma mi pare si possa su entrambe. Comunque puoi sempre chiedere al venditore. I finecorsa, se non hai dei fermi o non vuoi che vada a sbattere da qualche parte, sono consigliati, sennó fai pure a meno
ligabue Inserita: 25 ottobre 2014 Segnala Inserita: 25 ottobre 2014 Stessa situazione di sesi. Se doveste farlo per caso vostra, in maniera spassionata, cosa utilizzereste? Che differenza c'è tra un elettromeccanico e un oleodinamico? Meglio alimentazione a 230 o a 24? Non ultimo: rapporto qualità/prezzo? saluti
gattomom Inserita: 26 ottobre 2014 Segnala Inserita: 26 ottobre 2014 Anche le automazioni a 230 V possono rallentare, dipende dalla centrale che si vuole montare.
sesi Inserita: 26 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2014 come prima cosa grazie per le risposte. ho capito quindi che sara' un elettromeccanico e che qualsiasi esso sia sara' un buon prodotto. considerando pero' che l'impresa che mi fornira' l'automatismo genius me lo dara' come omaggio a conclusione di una serie di lavori che mi hanno fatto, su quale secondo voi devo puntare? surf, flash, monson o g bat? il parametro ovviamente che mi interessa e' l'affidabilita' nel tempo. grazie
Messaggi consigliati