miro.exe Inserito: 27 ottobre 2014 Segnala Inserito: 27 ottobre 2014 Ciao a tutti, spero possiate darmi una mano. Dunque devo realizzare un generatore di impulsi che regola sia la frequenza e sia il tempo di accensione per ogni impulso, e fin qua, con questo circuito (nel link c'è anche lo schemino) ho ottenuto ciò che volevo. Al circuito volevo abbinare questo display, pareva fin troppo facile, ma non riesco ad ottenere ciò che vedo anche nelle foto del link. Praticamente come collegarlo al generatore? La morsettiera P2 ha tre contatti F1, F2 e GND, se collego o F1 o F2 al pin1 dell'integrato o uscita del circuito, il display non indica nulla...rimane fermo a 0Hz e 0Duty se metto insieme F1 ed F2, non cambia nulla. Probabile che la mia limitata esperienza non è sufficiente per completare l'opera, quindi chiedo agli esperti del settore di avere un po di pazienza.
miro.exe Inserita: 27 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2014 Forse ci sono riuscito, con il solo contatto F1, al posto di collegarlo direttamente all'uscita o pin1 dell'IC gli ho messo in serie una resistenza da 10K...Viene a mancare la segnalazione al di sotto dei 6Hz, vedrò provando a cambiare valori di resistenza Se avete qualche suggerimento per ottimizzare e ben accetto Grazie.
Messaggi consigliati