frederic1 Inserito: 29 ottobre 2014 Segnala Inserito: 29 ottobre 2014 Salve a tutti, la mia lavatrice ieri sera durante un lavaggio si è messa su scarico o carico acqua (sento un rumore di pompa come se tirasse acqua) ma il cestello non si muove per nulla. Girato a mano, ruota liberamente. Anche una volta spenta e poi riaccesa si sente sempre lo stesso rumore mentre il cestello (centrifuga compresa) resta sempre fermo. Vi chiedo: questa lavatrice porta le spazzole o no? Ha un condensatore per lo spunto? Come mi potete aiutare? La moglie già rompe ed è pronta a comprarne un altra. . me
causicurti Inserita: 30 ottobre 2014 Segnala Inserita: 30 ottobre 2014 ciao, frederic, un pò di iniziativa, che diamine. La tua lavatrice sicuramente è meccanica e non elettronica. Ha il condensatore di spunto. Togli il coperchio superiore e il pannello sul retro. Metti direttamente su centrifuga, la fa? se metti un lavaggio inizia a prendere acqua? Togli la cinghia e vedi così se gira.
frederic1 Inserita: 31 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2014 Allora, ieri sera sono riuscito a farla partire, non è un problema di motore o condensatore o programmatore, ma credo più o la pompa scarica acqua che resta bloccata, o un altro pezzo che non da il consenso far partire il motore. Dico questo, perchè ieri sera ho dato dei colpi contro credo la camera d'espansione del pressostato e contro la pompa. Stamane si è bloccata di nuovo, e fa sempre quel rumore che normalmente indica lo scarico dell'acqua. Suggerimenti?
Ciccio 27 Inserita: 31 ottobre 2014 Segnala Inserita: 31 ottobre 2014 Invece ha il motore a spazzole.
causicurti Inserita: 31 ottobre 2014 Segnala Inserita: 31 ottobre 2014 Ciao ciccio, credo che si dovrebbe portare gli utenti a dare più notizie. Oppure inserire uno standard di notizie sull' elettrodomestico. Tipo: marca, modello, foto del frontale comandi, intervento fatto eccc. Non possiamo tirargli tutto dalla gola. Anche se sono inesperti, un pò di buon senso ci vuole. E' solo un suggerimento e null' altro.
Ciccio 27 Inserita: 31 ottobre 2014 Segnala Inserita: 31 ottobre 2014 Hai perfettamente ragione. Infatti, per capire qualcosa in più, ho fatto una ricerca d'immagini e ho dedotto il mio contributo.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora