Diomede Corso Inserita: 5 novembre 2014 Segnala Inserita: 5 novembre 2014 Rettifico: ho visto dei commenti veramente pessimi su questa macchina! dipende da quel che uno si aspetta! Io l'ho provata due volte ed è andata bene, mi pento invece della Lavatherm, sarà anche classe A++ ma stica...i due ore per asciugare 5Kg di roba... li smonico e li stendo in tavernetta con le finestre aperte a mattino sono pronti lo stesso e ho risparmiato pure di più!!
farafa Inserita: 6 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2014 dipende da quel che uno si aspetta! Io l'ho provata due volte ed è andata bene come va con lo spiegazzamento del bucato?
marco1278 Inserita: 6 novembre 2014 Segnala Inserita: 6 novembre 2014 Ho controllato: era una general electric a parete ( tipo la solarex rex)! L'ho pure fotografata! Se riesci metti la foto, così vediamo che modello è avatherm, sarà anche classe A++ ma stica...i due ore per asciugare 5Kg di roba... li smonico e li stendo in tavernetta con le finestre aperte a mattino sono pronti lo stesso e ho risparmiato pure di più!! E' normale che le asciugatrici a condensazione ci mettano molto più tempo ad asciugare... alla fine è sempre la stessa aria che gira e non è mai bella secca. Quelle ad evacuazione soffiano vià il vapore e usano aria sempre bella secca.
fefe78 Inserita: 7 novembre 2014 Segnala Inserita: 7 novembre 2014 comunque.. io non so se voi avete avuto esperienze col servizio clienti electrolux (rex,zoppas,zanussi,aeg) .. ma io è una settimana che cerco di telefonare.. e c'è sempre il disco e non risponde mai nessuno, neanche dopo decine di minuti in linea... addirittura oggi c'è il disco che recita che sono chiusi perchè gli uffici sono solo aperti dal lun al ven dalle 8:30 alle 12:30.. e io che pensavo che oggi fossero le 9 di venerdì..scemo io.... ovviamente alle mail nessuna risposta... mi sa che mi tocca cambiare marca, nonostante qualche modello sia interessante... perchè se avessi un problema c'è da mettersi le mani nei capelli..
reka Inserita: 7 novembre 2014 Segnala Inserita: 7 novembre 2014 (modificato) pensa ai soldi che gli hai lasciato! io quando cercavo l'asciugatrice avevo scelto smeg anche per il numero VERDE... le aziende che si fanno pagare per dirgli che la loro roba non va bene sono *********** Modificato: 7 novembre 2014 da reka
fefe78 Inserita: 7 novembre 2014 Segnala Inserita: 7 novembre 2014 (modificato) no guarda.. niente soldi.. perchè dal loro sito c'è un numero normale di rete fissa.. solo se devi chiamare l'assistenza tecnica c'è l'199... che ho provato.. e dopo 2 minuti di dischi e robe varie.. ha cercato di indirizzarmi al centro più vicino .. e mi ha detto.. mi dispiace ma il numero è occupato.. ah bè.. grazie.. mi sa che mi sposto su LG o SIEMENS.. per lo meno la mia lavatrice LG è 10 anni che va senza alcun problema... Io ho diversi elettrodomestici SMEG.. ma, sarò stato sfortunato io.. ma la lavastoviglie si è rotta in poco tempo.. guasto sulla scheda madre.. tutta da cambiare.. ovviamente non più in garanzia.. il forno si è rotto.. boh.. Modificato: 7 novembre 2014 da fefe78
fefe78 Inserita: 7 novembre 2014 Segnala Inserita: 7 novembre 2014 incredibile.. la zoppas (electrolux) ha risposto.. per chi fosse interessato.. il modello PTH73300V e il PTH73301P sono identici, cambia solo l'oblò a vista piuttosto che cieco. Il secondo modello non è a catalogo perchè sono quei modelli creati apposta per alcuni distributori o per iniziative commerciali.. (e qua qualche dubbio mi viene, perchè di solito i prodotti creati adhoc per le catene di distribuzione sono normalmente "castrati" in qualcosa.. ma non è detto) Detto questo sono ancora in dubbio se procedere o meno.. a caratteristiche/prezzo mi pare un buon prodotto.. per un prodotto simile LG devo spendere almeno 100 euro in più.. senza contare che lo dovrei prendere in qualche sito non del tutto conosciuto dove attualmente nessuno ce l'ha disponibile.
farafa Inserita: 7 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2014 su unieuro.it PTH73300V 489 eur spedita PTH73301P 469 eur spedita
fefe78 Inserita: 7 novembre 2014 Segnala Inserita: 7 novembre 2014 (modificato) lo so, lo so.. grazie comunque.. infatti per quello dico che la LG, al prezzo più basso ,la troverei solo in siti poco conosciuti.. mentre le zoppas sono al prezzo più basso all'unieuro.. che per lo meno .. se qualcosa non va, la porto al primo unieuro più vicino (anche se da garanzia credo che vengano direttamente a casa e te la portino via quelli dell'assistenza zoppas.. e sicuro per 59 euro farei anche l'estensione per altri 2 anni )... Modificato: 7 novembre 2014 da fefe78
marco1278 Inserita: 7 novembre 2014 Segnala Inserita: 7 novembre 2014 (e qua qualche dubbio mi viene, perchè di solito i prodotti creati adhoc per le catene di distribuzione sono normalmente "castrati" in qualcosa.. ma non è detto) La mia era una di quelle. Era una promozione per alcuni distributori... e sfiga vuole che io prendessi quella difettosa (avevano sbagliato a stampare la vaschetta della pompa e l'acqua non veniva pompata nella tanica). L'ho fatta sostituire e adesso funziona bene!
farafa Inserita: 9 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2014 Alla fine la scelta si sta restringengo sui seguenti modelli Bosch WTW86217II EUR 580, A++, Programmi lana e delicati REX RDH3676GDE EUR 510 A+, Programmi lana e delicati con certificazione Woolmark ci sarebbero anche Zoppas PTH 73300 V EUR 480, A+, Programmi lana e delicati con certificazione Woolmark Zoppas PTH 73301 P EUR 470, A+, Programmi lana e delicati con certificazione Woolmark, senza oblo' che non sarebbero male ma (sempre della famiglia Electrolux) ma a quei prezzi è meglio la REX che ha anche un cestello migliore (identico a quello delle AEG che ho visto esposte) Credo' che scegliero' la REX perché costa meno e sembra anche piu' delicata sui capi (vedi certificazione e "tamburo a tre agitatori e movimento bidirezionale." come ricordava Marco1278).... con la speranza di stirare meno :-) Il consumo è superiore di soli 0,5 Kwh / lavaggio per pieno carico di cotone. Spero che questa mia ricerca sia stata utile a qualcuno con le mie stesse esigenze.
farafa Inserita: 10 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2014 Il cestello della REX sembra satinato, ha un disegno leggermente diverso e sembra piu' robusto. Che sia migliore in effetti è una mia supposizione (anche dovuta al fatto che è identico a quello della AEG)
reka Inserita: 10 novembre 2014 Segnala Inserita: 10 novembre 2014 ah ok, mentre i trascinatori (o come si chiamano) sono uguali?
farafa Inserita: 10 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2014 sì, mi pare che i trascinatori siano identici
farafa Inserita: 10 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2014 (modificato) REX RDH3676GDE Appena acquistata a 494 EUR spedita su ********... dovrebbe arrivare giovedì. EDIT: se puo' esservi utile fino alle 24 di stasera c'e' l'extra sconto del 5% con codice ********** Vi faccio sapere. Ciao! ***NOTA DEL MODERATORE*** Cortesemente, so che quanto hai detto potrebbe essere utile ad altri, ma non è consentito far pubblicità ad un venditore piuttosto che ad un altro. Eventuali info potete scambiarveli tramite MP. Grazie Modificato: 10 novembre 2014 da Ivan Botta
edless Inserita: 11 novembre 2014 Segnala Inserita: 11 novembre 2014 io alla fine mi sono buttato su LG.
fefe78 Inserita: 11 novembre 2014 Segnala Inserita: 11 novembre 2014 E io su zoppas.. Potremo fare dei confronti almeno..
farafa Inserita: 11 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2014 @Ivan Botta Ci ho pensato... Mi sono ricollegato stamattina per rimuoverlo, visto che era scaduto, ma la tempestività dei moderatori non perdona @fefe78 @edless Ci sentiamo tra qualche giorno per confronti! Ciao
edless Inserita: 11 novembre 2014 Segnala Inserita: 11 novembre 2014 il mio problema vero non era tanto sulla qualità dell'asciugature in se, quanto durata negli anni del prodotto. mi hanno fregato ultimamente con una lavastoviglie e un frigo da buttare: ora non mi fregano più! La prima cosa che valuto è quanto si facile trovare e cambiare parti.
Diomede Corso Inserita: 11 novembre 2014 Segnala Inserita: 11 novembre 2014 Ciao edless, vuoi raccontarci la tua esperienza in merito a lavastoviglie e frigo?! Parlare di fregature così... lascia poca concretezza alla costruzione di un idea argomentata
fefe78 Inserita: 11 novembre 2014 Segnala Inserita: 11 novembre 2014 bè.. di certo con quello che ho speso di meno, seppur poco rispetto alla REX (ma comunque sempre lo stesso gruppo è), ci prendo l'estensione della garanzia a 5 anni.. anche perchè un elettrodomestico da 500 euro sono poi dolori se è da sostituire.. e con smeg e indesit mi è già capitato 2 volte.. che per problemi di componenti elettronici, non sostituiscono neanche il pezzo.. ma tutto l'elettrodomestico.. e tutte e due le volte non era più in garanzia e ho dovuto buttarlo in toto..
edless Inserita: 11 novembre 2014 Segnala Inserita: 11 novembre 2014 Ciao Diomede: - lavastoviglie da incasso bosh (non ricordo modello) comprata più o meno nel 2006. Dopo un anno circa si è rotto un piedino, dopo 2 ha iniziato a perdere acqua (guarnizioni cambiate), dopo 3 ha ricominciato a perdere acqua. I nomi sui tasti si sono cancellati quasi subito. Consumo di sale pazzesco. Lavaggi spesso non perfetti. quando ho cambiato casa ho deciso di cestinarla. grande idea! Alla fine cambiata un anno fa con Rex (non da incasso). Fino ad ora nessun problema, ma con senno del poi (e leggendo alcune vostre recensioni) non la avrei comprata. frigorifero whirpool no frost (non ho il modello qui con me). Funzionato benissimo per 3 anni poi ha iniziato ho iniziato ad avere problemi con la guarnizione del frigorifero. Non ho trovato online il ricambio della sola guarnizione ma di tutto lo sportello, così mi sono inventato di invertirla (sopra sotto). Dopo un po' ha iniziato a produrre una quantità smisurata di acqua dallo scarico posteriore riempiendo ogni due giorni la vaschetta del no frost. È venuto un tecnico che non ricordo cosa abbia fatto. Ora al 6° anno di vita ha smesso di funzionare, ma lo fa a "singhiozzi": ogni tanto fredda solo il freeezer (ventola non parte, problema ben noto in questo forum), ogni tanto parte solo la ventola e non il motore. Lo fa senza logica 3 giorni funziona, 4 no, poi 2 si, etc.... Ho fatto venire due volte due tecnici diversi che mi hanno detto che tutti i pezzi funzionano regolarmente di fare scongelare. Fatto 3 o 4 volte. Ora ha iniziato a darmi addirittura errore come se la porta fosse aperta quando è chiusa in realtà... Insomma mi sono rotto ed ho appena comprato un frigo nuovo LG :-) Sperando che funzioni per più di 6 anni, soprattutto visto quando lo ho pagato :-(
marco1278 Inserita: 12 novembre 2014 Segnala Inserita: 12 novembre 2014 Urca, che sfortuna! Io con la lavastoviglie ho avuto i tuoi stessi problemi ma al contrario: REX faceva schifo e dopo una settimana ha cominciato a dare problemi. Ha continuato a darne per 10 anni. Ora ho una Bosch che va bene. Della REX ho frigo e congelatore che vanno bene e l'asciugatrice che mi è stata venduta diffettosa e sostituita dopo due giorni, però funziona bene! Ormai gli elettrodomestici sono quello che sono. Noi in famiglia abbiamo provato quasi tutte le principali, e un'idea ce la siamo fatta!
Diomede Corso Inserita: 12 novembre 2014 Segnala Inserita: 12 novembre 2014 Ora, come si possa rompere il piedni di una lavastoviglie... qualcuno me lo spiega ?! In ogni caso alla faccia del buon nome (tedesco?!) di quei prodotti... devo ammettere che sei stato sfortunato... nonostante io quasi periodicamente sia costretto a mettere mani su quelle lavastoviglie (non le sopporto!) Frigo, anche quella è antologia... ma che non abbiano saputo risolvere nemmeno i tecnici... evidentemente si perdono sempre per strada le note tecniche. Per quello che hai acquistato invece da come ho capito è il modello 4 porte ..
Messaggi consigliati