alesicilia Inserita: 12 novembre 2014 Segnala Inserita: 12 novembre 2014 I frigo LG sono ottimi mia nonna ha ( forse i primi che sono usciti) da minimo 10 anni e devo dire che è molto moderno ha tutte le tecnologie attuali . E non ha mai avuto 1 solo problema
fefe78 Inserita: 13 novembre 2014 Segnala Inserita: 13 novembre 2014 (modificato) [at]farafa ciao, fammi poi sapere come è andato il tuo acquisto, se consegnano o meno nei tempi indicati..(anche se so che non hai acquistato dove ho acquistato io).. perchè sto leggendo una miriade di opinioni peste e corna nel posto dove ho comprato la zoppas.. mica uno tanto sconosciuto.. (UNI...) ..a quanto pare passano decine di giorni senza sapere più nulla dei tuoi acquisti.. e io che pensavo di andare sul sicuro.. mi segnalano che è spedito da 2 giorni ma non ci sono informazioni sul tracciamento.. non posso telefonare al servizio clienti al momento perchè è un 199 e da cellulare è un salasso.. via mail ho già scritto ma nessuna risposta.. da cosa vedo nelle varie opinioni il comportamento è simile per tanti.. dopo poco ti dicono che è spedito.. ma caso vuole non c'è traccia della spedizione.. e il servizio clienti prende tempo.. credo che lo facciano per evitare che la gente si spazientisca e annulli l'ordine.. invece se sai che è spedito eviti di annullare... Spero possa servire, almeno come allerta, nel caso qualcuno voglia acquistare da loro.. Modificato: 13 novembre 2014 da fefe78
farafa Inserita: 13 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2014 Il mio ordine è in arrivo oggi (ho appena chiamato). La mia esperienza personale per acquisti su UNI€. quando era MarcoP*** (l'autore de Il Milione) :-) non è stata molto positiva. Il tracking online praticamente non vale una cicca non so se è stata colpa loro o del corriere GLS ma sta di fatto che si sa qualcosa solo quando il pacco ti è arrivato. Assistenza clienti scarsa, ma rispondono alle email via web... con calma.
reka Inserita: 13 novembre 2014 Segnala Inserita: 13 novembre 2014 online è meglio comprare da chi è nato per questo, hanno procedure di consegna, rimborso e soprattutto prezzi anni luce più avanti rispetto alle catene fisiche che hanno aggiunto l'e-comm
fefe78 Inserita: 13 novembre 2014 Segnala Inserita: 13 novembre 2014 il problema è che non ti aspetti che una catena del genere tratti i clienti peggio dell'ultimo sito sgangherato di e-commerce con 2 dipendenti... stanno evidentemente facendo i furbi come fanno anche tanti altri.. vendono la pelle dell'orso prima di averlo catturato.. per fare cassa.. solo che da loro non me lo aspettavo..
reka Inserita: 13 novembre 2014 Segnala Inserita: 13 novembre 2014 no no, ti posso confermare che sono a livello di un e-commerce formato famiglia, contano solo sul nome e non investono nulla nella piattaforma web e logistica.
farafa Inserita: 15 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2014 Vi aggiorno sulle mie esperienze con la Rex RDH3676GDE Impostazioni iniziali in base alla durezza dell'acqua: livello umidità medio. Prima asciugatura: un completo matrimoniale + lenzuolo singolo + 3 federe. Programma asciugatura normale. Tempo 2h inclusa fase antipiega. Asciugatura perfetta. Panni non appallottolati. Da stirare leggermente... vengono un po' meno stropicciati rispetto a quando li si lascia asciugare all'aria. La prossima volta provo a fare piu' attenzione: piegare le lenzuola quando vanno in lavatrice e in asciugatrice, ed eventualmente a tenderle un po'. Seconda asciugatura: asciugamani di spugna, un jeans adulto e uno bambino, magliette di cotone adulto e bimbo, un pigiama, mutande e calzini . Programma asciugatura normale. Tempo 2h inclusa fase antipiega. Asciugatura perfetta tranne il bordo del jeans bimbo (è doppio perche' ha dentro l'elastico) leggerissimamente umido. La cosa che mi ha sorpreso è il fatto che i jeans adulto e bimbo sono usciti morbidi e praticamente senza bisogno di stirare. Solo il jeans adulto aveva una piega in fondo all'altezza del polpaccio forse preesistente. Un colpo di ferro e via! Non posso fare confronti con altre asciugatrici ma per ora siamo molto soddisfatti.
marco1278 Inserita: 15 novembre 2014 Segnala Inserita: 15 novembre 2014 Wow!!!! Io riesco a non stirare molte cose, ma le lenzuola mi escono ancora stropicciate. Devo affinare la tecnica! Hai qualche consiglio da darmi?
JumpMan Inserita: 15 novembre 2014 Segnala Inserita: 15 novembre 2014 (modificato) Io credo che non si possa fare di tutta l'erba un fascio, se a qualcuno capita una lavastoviglie BOSCH che perde acqua e rompe i piedini (ma come fa a romperli? capirei forse se fosse una lavatrice...) non vuol dire che tutte le BOSCH fanno schifo, ogni casa avrà il modello sfigato e il modello un po' più fortunato, Personalmente, per quanto riguarda le lavastoviglie non posso parlare male della REX che mi è durata quasi 20 anni (anche se non ero soddisfattissimo del lavaggio) ma nemmeno della BOSCH che ora ha 3,5 anni (e lava molto meglio). Chiusa questa parentesi , tanto per non paragonare elettrodomestici di tipo diverso che non ha senso, io come asciugatrice ho una REX a pompa di calore, e devo dire che ci troviamo abbastanza bene, elenco qualche pregio e difetto: Pregi: - possiamo accenderla assieme a un altro elettrodomestico energivoro (ferro da stiro, forno o lavatrice) - gli asciugamani escono stra-morbidi (ma questo immagino in qualsiasi asciugatrice) - non emette moltissima umidità nell'ambiente dove è situata Difetti: - sentiamo molti che dicono che non stirano più ma mia moglie si lamenta che stira ancora tutto (tranne gli asciugamani e i calzini) - lo scambiatore (quello sotto, fatto a radiatore), con il passare del tempo, si riempie di pelucchi ed è difficile da pulire. - lunga durata dei cicli rispetto a quelle non a pompa di calore Modificato: 15 novembre 2014 da JumpMan
fefe78 Inserita: 15 novembre 2014 Segnala Inserita: 15 novembre 2014 (modificato) Alla fine la zoppas é arrivata ieri.. La sto mettendo sotto torchio.. Poi vi farò sapere.. Ma una cosa che vorrei chiedervi é... Quanto siete fedeli alle etichette dei capi? Ora che le stiamo guardando.. Il 50% della roba non potrebbe andare in asciugatrice.. Roba normale, tovaglie, jeans, lenzuola.. Voi siete stati ligi o avete buttato dentro senza paura? Modificato: 15 novembre 2014 da fefe78
alesicilia Inserita: 15 novembre 2014 Segnala Inserita: 15 novembre 2014 Mia madre i primi 6-7 anni controllava l'etichetta e asciugava il 40% della roba lavata . Da quando ho messo mano io al bucato ho fatto un esperimento di mettere tutto dentro anche i ( leggins ) e mi è venuto bene . Da quel giorno metto tutto in asciugatrice e non mi si è rovinato mai nulla . Anche i maglioncini ( cotone - lana ) metto e non mi si sono rovinati mai . Riguardo le lenzuola io le lavo normalmente e poi le piego . Mi vengono leggermente da stirare .
Diomede Corso Inserita: 15 novembre 2014 Segnala Inserita: 15 novembre 2014 Confermo! Per asciugare le lenzuola vanno sbattute bene prima e poi piegate a quadrato... programma leggero Io a volte metto solo il mezzora a caldo e poi le stendo in mezzoretta asciugano...
marco1278 Inserita: 15 novembre 2014 Segnala Inserita: 15 novembre 2014 Confermo! Per asciugare le lenzuola vanno sbattute bene prima e poi piegate a quadrato... programma leggero Io a volte metto solo il mezzora a caldo e poi le stendo in mezzoretta asciugano... Cioè: le togli dalla lavatrice, le sbatti per bene, le pieghi a quadrato e le infili in asciugatrice. Ho capito bene?
Diomede Corso Inserita: 16 novembre 2014 Segnala Inserita: 16 novembre 2014 Esatto! Puoi sciegliere il programma leggero e te le asciuga completamente, ovvio sono poi da stirare ma non è cartapesta... oppure programma da mezzora e ancora umide ma ben calde le stendi e in un oretta con il bel tempo (non con questo diluvio universale ) ti asciugano!
fefe78 Inserita: 17 novembre 2014 Segnala Inserita: 17 novembre 2014 zoppas messa ai lavori forzati nel weekend... queste le impressioni... - un po' rumorosa, ma non ho paragoni con altre asciugatrici.. e credo che sia normale.. se poi la metti non in un locale dedicato, come nel mio caso, la cosa di sente di più.. già chiudendo una porta si sente molto meno.. - ho asciugato un po' di tutto .. lenzuola, jeans, maglie, maglioni, asciugamani.. sempre usando il programma standard asciugatura normale (1h30 + 30 antipiega).. spesso alcuni capi sono usciti ancora umidi.. alcuni maglioni decisamente umidi.. ho dovuto rincarare la dose con un ulteriore programma da 30 o 60 minuti.. non so se dipende dal fatto che debba mettere un'asciugatura più decisa o perchè comunque la mia lavatrice centrifugando al massimo a 650 giri, i capi sono molto umidi rispetto a 1000 e più giri.. quello che pensavo è che il sensore di umidità allungasse il tempo se sentiva ancora i capi umidi.. vero è che alcuni capi escono asciutti altri umidi.. ovviamente quelli più spessi.. - come risultati in generale sono soddisfatto.. maglioni e pantaloni escono spesso senza bisogno di essere stirati.. anche asciugamani.. ma li non li stiravo comunque.. e il cesto della roba sporca comincia a svuotarsi velocemente (ed è una gran soddisfazione) - una cosa che non pensavo è che il filtro si sporcasse così velocemente.. ad ogni asciugatura va pulito.. perchè si riempie di residui di "lanetta".. non pensavo ci fossero tutti questi residui.. la pulizia è rapida.. basta metterlo sotto l'acqua e si leva tutto.. non ho ancora ben capito (perchè non è descritto nelle istruzioni) se il filtro deve essere per forza asciutto o si può utilizzare anche da bagnato..
Diomede Corso Inserita: 17 novembre 2014 Segnala Inserita: 17 novembre 2014 Come nelle lavatrici, il consiglio è di asciugare capi di peso uniforme: i maglioni, felpe, tute, jeans con programma forte... magliett, lenzuola, biancheria, ecc con programma leggero, proprio per evitare questa difformità tra capi asciutti e capi umidi... Io non ho MAI lavato il filtro sotto l'acqua, lo spazzolo e pulisco eventualmente con l'aspirapolvere. la centrifuga più adatta sarebbe 800 giri, ma anche a 650 se usi pochissimo ammorbidente o unp o' di aceto bianco... la differenza è un po' di acqua in più nel cassetto condensa e tempi di asciugatura leggermente allungati
fefe78 Inserita: 17 novembre 2014 Segnala Inserita: 17 novembre 2014 grazie Diomede.. diciamo che nono ho usato un programma più deciso perchè abbiamo cercato di non esagerare.. visto che le etichette spesso dicevano di usare temperature basse o addirittura che non erano capi da mettere in asciugatrice.. ma ce ne siamo fregati e li abbiamo messi comunque.. visto che non è successo nulla proveremo col programma più deciso... Però non capisco quindi il sensore cosa fa, se i tempi sono sempre gli stessi a prescindere dal grado di asciugatura dei capi.. il filtro l'ho lavato sotto l'acqua perchè le foto del manuale indicavano così.. vero è che viene via anche con le dita.. vorrei solo evitare di rischiare di rompere le retine.. perchè mi sembrano delicate.. l'aspirapolvere direi che è sicuramente meglio.. purtroppo la centrifuga non è una scelta.. .. il massimo è quello.. se dico a mia moglie di mettere l'aceto bianco mi spara.. (so che funziona.. ma è dura farle digerire questa cosa.. .. purtroppo siamo tutti troppo abituati ai profumi chimici industriali..)
reka Inserita: 17 novembre 2014 Segnala Inserita: 17 novembre 2014 meglio delle dita o del pettinino dei rasoi non c'è! l'aspirapolvere oltre ad essere scomodo è più violento per me. con i 650giri usa l'asciugatura più decisa, la temperatura con le PDC è comunque bassa. io con la mia zoppas e 800giri con programma cotone/armadio tiro fuori tutto asiutto.
JumpMan Inserita: 17 novembre 2014 Segnala Inserita: 17 novembre 2014 se la lanuggine è tanta viene via facilmente tutta d'un pezzo, se è poca basta un pezzetto di carta igienica per toglierla, provare per credere. Acqua mai, viene un pastrocchio e rischi di intasare lo scarico
alesicilia Inserita: 17 novembre 2014 Segnala Inserita: 17 novembre 2014 Il sensore funziona bene perché sente i capi asciutti e termina il programma . E fa bene se continuasse per quei capi che rimangono bagnati tireresti quelli già asciutti Prima cartapesta ..!!
rufola Inserita: 18 novembre 2014 Segnala Inserita: 18 novembre 2014 ciao a tutti, mi inserisco nella chat per chiedervi aiuto sulla scelta dell'asciugatrice perchè girando sui forum ho idee confuse. premettendo che ho spazio per una lavatrice carico dall'alto e asciugatrice volevo chiedervi: come lavatrice AEG prezzo 800 asiugatrice si aprono dubbi tipo meglio cestello bidirezionale o condensatore autopulente: AEG T86590IH1/ REX RDH3897SDE oltre alle caratteristiche varie hanno cestello bidirezionale che mi è parso essere fondamentale per la qualità dell'asciugatura ma non hanno condensatore autopulente che mi sembra molto utile per manutenzione a lungo periodo: Siemens IQ700 / Bosch non ho ancora cercato un modello specifico hanno il condesatore autopulente ma non il cestello bidirezionale se non ho capito male. LG Eco Hybrid ha sia cestello bidirezionale che condensatore autopulente e possibilità di scegliere pompa calore o no per ridurre tempi/costi ma sull'efficacia e qualità asciugatura su internet pare seconda alle marche precedenti. oppure AEG Oko kombi plus lavasciuga? GRAZIE
libero333 Inserita: 18 novembre 2014 Segnala Inserita: 18 novembre 2014 Per caso o fatto delle ricerche sulle asciugatrici e ho scoperto le asciugatrici a gas ...non ne sapevo nulla . In pratica hanno un bruciatore a gas che riscalda l'aria . Costano di piu' di quelle a condensazione ma hanno costi di esercizio di un terzo ...sembra. Logicamente occorre che vi sia un collegamento all'impianto del metano e uno scarico per fumi-vapore .L'ideale e' porle sul balcone. Sono molto piu' potenti e asciugano in 45 minuti invece che in due ore. Nelle lavanderie a gettone usano quelle a gas logicamente di tipo piu' grande, sono per la maggior parte americane o inglesi. Ne sapete nulla ? C'e' una societa' che ne porta una in prova per 10 giorni con una bombola di GPL .
Darlington Inserita: 18 novembre 2014 Segnala Inserita: 18 novembre 2014 Dipende sempre dall'uso che se ne fa: se la si usa poco non la si ammortizza mai, se la si usa tanto può essere conveniente.
wendy1964 Inserita: 18 novembre 2014 Segnala Inserita: 18 novembre 2014 Io penso che sia molto più importante che abbia il cestello bidirezionale. Il condensatore autopulente invece può rivelarsi un gran problema perché in teoria dovrebbe risparmiare un'operazione che richiede pochi minuti, ma può creare grossi danni alla macchina se non funziona a dovere ( e in questo caso tocca poi rivolgersi all'assistenza). L'unica asciugatrice a pompa di calore che mi convinceva era proprio l'LG eco Hybrid ( perché mi piaceva molto l'idea della resistenza che poteva accorciare i tempi di asciugatura) ma mi hanno fatto ricredere i commenti negativi in un sito inglese ( alcuni utenti lamentavano proprio la scarsa efficacia di questo sistema autopulente). Da noi è sul mercato da poco tempo e ci sono pochi giudizi di chi l'ha già usata. I tecnici su questo forum sconsigliano questo sistema, mi sto convincendo che le macchine migliori siano quelle che hanno pochi fronzoli e fanno poche cose ma bene!
Darlington Inserita: 18 novembre 2014 Segnala Inserita: 18 novembre 2014 "autopulente" è un modo carino per dire "quando è sporco lo butti e lo cambi" Anche sui condizionatori funziona così... ci sono quelli normali con il filtro in rete che basta lavare con acqua e far asciugare... poi ci sono quelli con "filtro autopulente" in spugna che... non si autopulisce proprio per nulla, semplicemente c'è una spia che si accende dopo un tot di ore di lavoro per dirti di cambiarlo.
Messaggi consigliati