fefe78 Inserito: 30 ottobre 2014 Segnala Inserito: 30 ottobre 2014 Ciao a tutti, mi sono deciso a voler comprare una asciugatrice, stufo dei panni stesi per casa e con conseguenti problemi di umidità sui muri.. Ora.. informandomi un po', ho scoperto che con la mia decennale lavatrice LG, avrei dei problemi, in quanto arriva al massimo a 650 giri di centrifuga.. quindi presumo che sia imporponibile una asciugatrice con i panni così bagnati.. A questo punto mi tocca pensare di cambiare anche la lavatrice.. e qua sorge il problema.. lavasciuga o nuova lavatrice + asciugatrice? Nella seconda opzione presumo che i costi lievitino parecchio... a meno di prendere uno dei due componenti più scarso.. quindi vi volevo chiedere se le nuove lavasciuga possono competere con il combo lavatrice + asciugatrice.. oppure conviene sempre avere elettrodomestici separati. Ovviamente se mi sapete indicare dei modelli ve ne sarei grato. Grazie mille. Ciao
alesicilia Inserita: 30 ottobre 2014 Segnala Inserita: 30 ottobre 2014 Ma se la tua lavatrive va ancora bene perché la devi cambiare? Comunque puoi asciugare un bucato centrifugato a 400 giri la differenza sta nel tempo di asciugatura . Il mio consiglio è di tenere la lavatrice comprare una centrifuga a parte e come asciugatrice non so chw dirti ho espresso il mio pensiero nell'altro post .. Riguardo alla lava asciuga ( se intendi cambiare la lavatrice ) anche qui nel forum è stato chiarito più di una volta . Se hai spazio meglio prendere l'asciugatrice separata
Diomede Corso Inserita: 31 ottobre 2014 Segnala Inserita: 31 ottobre 2014 in quanto arriva al massimo a 650 giri di centrifuga.. quindi presumo che sia imporponibile una asciugatrice con i panni così bagnati.. Io asciugo regolarmente bucati centrifugati a 600 giri!
Ciccio 27 Inserita: 31 ottobre 2014 Segnala Inserita: 31 ottobre 2014 Basta pensare che le prime Candy Alisè centrifugavano a 560 giri al minuto. Ma i consumi elettrici...
fefe78 Inserita: 31 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2014 ok.. quindi mi state dicendo che la centrifuga non è una limitazione... sperando di non dover poi lasciare l'asciugatrice a girare per ore.. quindi.. a questo punto direi che può bastare l'asciugatrice.. ma ci va una che non consumi molto.. qualche consiglio sulla giungla dei modelli? la mia lavatrice è da 6Kg.. grazie
farafa Inserita: 31 ottobre 2014 Segnala Inserita: 31 ottobre 2014 Ciao, anche io ero indeciso se comprare una nuova lavatrice per avere centrifughe piu' alte e, sperabilmente, consumi minori. Forse, però, il gioco non vale la candela ed anche io puntero' solo sull'asciugatrice. Se vuoi possiamo usare la discussione che ho aperto ieri dove ho elencato alcuni modelli.
fefe78 Inserita: 31 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2014 grazie farafa... diciamo che la tua discussione calza a pennello con la mia situazione direi.. quindi speriamo qualcuno risponda con dei consigli .. intanto vedo i modelli che hai indicato tu..
farafa Inserita: 31 ottobre 2014 Segnala Inserita: 31 ottobre 2014 bene allora puoi aggiungere qualche tuo commento direttamente lì a presto
marco1278 Inserita: 2 novembre 2014 Segnala Inserita: 2 novembre 2014 Ciao, se la tua lavatrice funziona e lava bene, perché dovi cambiarla?! Piuttosto acquista un idroestrattore da abbinare all'asciugatrice, così consumi di meno e velocizzi i tempi di asciugatura! Ciao
Mikele Del Gatto Inserita: 20 novembre 2014 Segnala Inserita: 20 novembre 2014 Se può esservi utile per la scelta, a questo link sono raccolti alcuni articoli riguardanti l'attuale top di gamma fra le lavasciuga di Hoover (WDYN 11746 PG8): test di lavaggio, asciugatura, guide, ecc... VIDEO Hoover WDYN 11746 PG8
Messaggi consigliati