Vai al contenuto
PLC Forum


Nuova Lavatrice Carica Dall'alto Ignis 8106/2 Non Centrifuga


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

oggi ho comprato la lavatrice in oggetto. Ho impostato un primo lavaggio cotone a 95° a vuoto per pulirla dai residui di fabbricazione, ma, con mio grande stupore, noto che non fa le centriifughe intermedie e nemmeno la centrifuga finale (quest'ultima è partita una sola volta dopo svariati tentativi ma è durata solo una decina di secondi). Non sembra essere rimasta acqua in vasca non scaricata, per cui escludo possa essere quello. Qualche idea?

Grazie dell'aiuto


Inserita:

Nessuna chiama l'assistenza o il rivenditore e te la fai cambiare

Inserita:

grazie, ho chiamato l'assistenza e l'operatrice mi ha detto che è normale che a vuoto non centrifughi perché i sensori non rilevano il carico... proverò a inserire qualche capo e vedere come si comporta

Inserita:

Mi pare molto strano comunque verifica col carico

Inserita: (modificato)

Provato con il carico e funziona tutto tranquillamente. Anche a me sembrava strano perché lavatrici precedenti la centrifuga a vuoto me l'hanno sempre fatta. :smile:

Se posso approfittarne vorrei chiedere qualcos'altro.

Per quanto riguarda la vaschetta dei detersivi, quando chiudo il coperchio scende subito il detersivo liquido (scomparto II). E' normale? Non è che parte del detersivo se ne va con il breve scarico che la lavatrice effettua subito prima di iniziare il lavaggio? Eppure nelle istruzioni è specificato che vanno bene anche i detersivi liquidi nello scompartimento II del lavaggio principale... boh

Noto inoltre che il cestello ha delle lievi imperfezioni a livello dei fori, non rifiniti perfettamente, e mi sembra che questo incida sui capi (soprattutto in lavaggi lunghi ed energici). Ad esempio oggi ho fatto una lavatrice con il ciclo Eco cotone (durata 3 ore) e ho trovato un paio di piccoli buchini su un paio di magliette nuove (sono sicuro che non ci fossero perché le avevo indossate da poco ed erano perfette). Invece su cicli più delicati (con più acqua e meno kg di carico), come il sintetici, nessun buco: solo lievi abrasioni dei capi (pallini e cuciture scucite). L'ho notato perché la mia vecchia macchina di pochi anni fa la trovo molto più delicata e la roba non esce così tanto "aggredita" e sgualcita, nemmeno con i cicli intesivi. E' perché il cestello deve "rodarsi" e "smussarsi" con l'uso?

Grazie

Modificato: da alexspinoz
Inserita:

Il cestello è difettoso, e devono provvedere.

Per quanto riguarda il detersivo liquido, versalo direttamente sui panni subito prima di avviare il programma.

Ma usa anche la polvere dai 40° in su, compresi i 90°, altrimenti hai puzza e muffe.

Inserita:

Grazie dei suggerimenti.

Questa cosa del cestello difettoso speravo davvero non fosse, in famiglia è già successo a vari familiari con altre 2 lavatrici nuove comprate negli ultimi 5-6 anni (anche se queste facevano molti più buchi di quanti ne ho trovati io e i cestelli avevano dei fori davvero molto rientrati e appuntiti rispetto al mio caso)... possibile che facciano macchine così scadenti sin dall'inizio, soprattutto se economiche? Sono davvero demoralizzato... l'ennesima lavatrice nuova con l'ennesimo stesso problema (buca i panni) e l'ennesima assistenza. Sarò sfortunato (per non dire altro), che volete che vi dica :( Indubbiamente siamo una famiglia statisticamente improbabile a livello di lavatrici difettose (oppure la qualità delle lavatrici di fascia bassa è davvero diventata infima)

Inserita:

Purtroppo sono problemi che capitano . Il problema è che non fanno i test adeguati ...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...