Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lcd Lg - 32Lg3000 Va A Scatti

Messaggi consigliati

Inserito:

ho in laboratorio un tv lcd LG mod. 32LG3000 che appena acceso - direi a freddo- presenta le immagini perfette ma

sembra siano al rallentatore e in alternativa a tratti compaiono sullo schermo delle bande a striscie verticali che si intercalano alla figura -

quando è caldo funge perfettamente.

avete qualche idea da darmi circa il difetto ?

grazie e ciao-

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quasi sicuramente è il pannello (prova a riscaldare la t-con)

Inserita:

proverò a fare questo-

però visto che ho messo un elettrolitico su alimentatore di valore forse non giusto - ( sostituito da una precedente manomissione di altri ) -

vorrei prima accertarmi il giusto valore- per cui avrei bisogno dello schema per rintracciarlo-

se potete aiutarmi-

Inserita:

Se non dovessi trovare lo schema sulla tensione non dovrebe esserci problema se hai lo specchietto delle tens. in uscita, sulla capacita' prova a vedere se sulla stessa linea ci sono altri cond. diversi di grandezza (quando di solito sono uguali) e poi ci saranno serigrafie a cerchio per la posizione-polarita', dalla grandezza di quelle hai un'indicazione..

Inserita:

il problema è che ne avevano montato uno grande e coricato perchè non stava nella posizione verticale come gli altri - che sono di vari valori - per cui mi risulta

difficile stabilire la capacità-

Inserita: (modificato)

No ma adesso quello che hai messo si accompagna come grandezza alla sua serigrafia e/o ad altri in parallelo eventuali? Oscillloscopio per vedere il ripple?

Modificato: da davp
Inserita:

la serigrafia segna un piccolo cerchio pari a un cond. da 1000 mf 35 v - per cui mi fa strano che ne avessero montato uno da 3300 mf

quelli vicini sono da 1000 e 1500 mf

Inserita:

Non vorrei che la pista condensatori fosse forviante. Segui la indicazione di Riccardo e concentrati su t-con e .....panello.