robaldo Inserito: 31 ottobre 2014 Segnala Inserito: 31 ottobre 2014 ho in laboratorio un tv lcd LG mod. 32LG3000 che appena acceso - direi a freddo- presenta le immagini perfette ma sembra siano al rallentatore e in alternativa a tratti compaiono sullo schermo delle bande a striscie verticali che si intercalano alla figura - quando è caldo funge perfettamente. avete qualche idea da darmi circa il difetto ? grazie e ciao-
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 ottobre 2014 Segnala Inserita: 31 ottobre 2014 quasi sicuramente è il pannello (prova a riscaldare la t-con)
robaldo Inserita: 1 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2014 proverò a fare questo- però visto che ho messo un elettrolitico su alimentatore di valore forse non giusto - ( sostituito da una precedente manomissione di altri ) - vorrei prima accertarmi il giusto valore- per cui avrei bisogno dello schema per rintracciarlo- se potete aiutarmi-
3kek1 Inserita: 1 novembre 2014 Segnala Inserita: 1 novembre 2014 Se non dovessi trovare lo schema sulla tensione non dovrebe esserci problema se hai lo specchietto delle tens. in uscita, sulla capacita' prova a vedere se sulla stessa linea ci sono altri cond. diversi di grandezza (quando di solito sono uguali) e poi ci saranno serigrafie a cerchio per la posizione-polarita', dalla grandezza di quelle hai un'indicazione..
robaldo Inserita: 1 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2014 il problema è che ne avevano montato uno grande e coricato perchè non stava nella posizione verticale come gli altri - che sono di vari valori - per cui mi risulta difficile stabilire la capacità-
3kek1 Inserita: 1 novembre 2014 Segnala Inserita: 1 novembre 2014 (modificato) No ma adesso quello che hai messo si accompagna come grandezza alla sua serigrafia e/o ad altri in parallelo eventuali? Oscillloscopio per vedere il ripple? Modificato: 1 novembre 2014 da davp
robaldo Inserita: 2 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2014 la serigrafia segna un piccolo cerchio pari a un cond. da 1000 mf 35 v - per cui mi fa strano che ne avessero montato uno da 3300 mf quelli vicini sono da 1000 e 1500 mf
enricopedro Inserita: 2 novembre 2014 Segnala Inserita: 2 novembre 2014 Non vorrei che la pista condensatori fosse forviante. Segui la indicazione di Riccardo e concentrati su t-con e .....panello.
Messaggi consigliati