Ciccio 27 Inserito: 31 ottobre 2014 Segnala Inserito: 31 ottobre 2014 Stavolta tocca a me chiedere aiuto... Mi telefona mamma dicendomi che la nostra 11enne gloriosissima prima lavastoviglie non ha più voglia di partire... Accensione, classico "bip", col pomello seleziona il programma, secondo "bip" di accettazione del programma e accensione del led corrispondente alla fase di lavaggio prevista. Poi, silenzio. Se riporta il pomello su "reset" fa i quattro "bip" dell'annullamento e spegne il led verde, quindi tutto regolare. Già mi aspetto il vostro coro: "elettroserratura!", ma l'abbiamo già cambiata alcuni mesi fa, e mamma -che abita a 1100 km da me- sapeva già come sfotticchiare la serratura col giravite, quando il vecchio blocchetto non inseriva l'interruttore di sicurezza. Però è anche vero che sia la vecchia che la nuova non è che abbiano una molla interna molto "dura", ed infatti per aprire la porta non ci vuole molto sforzo... Aggiungo che quest'estate, quand'ero da loro e davanti alla LS, notavo che per avviarsi stava iniziando a prendersi qualche secondo, invece di far partire in contemporanea il "bip" con la pompa di scarico, come vedete nel video a 0:54 (quando la prima serratura era ancora molto efficiente): Contate che qualsiasi suggerimento che mi darete dovrò riportarlo a voce a chi si trova davanti alla macchina, visto che non potrò intervenire di persona. In anticipo: grazie!
Ciccio 27 Inserita: 31 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2014 (modificato) Appena arrivata la telefonata da casa: problema risolto semplicemente forzando da un lato la porta. Quindi abbiamo dedotto che l'interruttore della serratura non chiudeva completamente. Ho suggerito, in caso di noie in futuro, di ponticellare direttamente i cavi della serratura, anche se logicamente in questo modo la mitica potrebbe anche funzionare a porta aperta. Sono comunque sollevato da fatto che, alla facciazza ( ) di chi dice che queste elettroniche sono "usa e getta", e che la scheda è a durata programmata, la nostra lavoratrice non ha proprio voglia di fermarsi! Modificato: 31 ottobre 2014 da Ciccio 27
Del_User_149266 Inserita: 31 ottobre 2014 Segnala Inserita: 31 ottobre 2014 Ciccio se ponticelli il blocco porta quando arriva a fine ciclo ti da errore porta perché aspetta il raffreddamento della ptc ( quindi sblocco oblò ) per il reset del programma.....con quelle elettroniche si ponticella solo per provare il blocco porta.
Del_User_149266 Inserita: 31 ottobre 2014 Segnala Inserita: 31 ottobre 2014 Chiedo scusa è una lavastoviglie
Ciccio 27 Inserita: 31 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2014 Figurati: capita! (Sicuramente hai confuso "lavoratrice" con "lavatrice"... )
Messaggi consigliati