Anix Inserito: 1 novembre 2014 Segnala Inserito: 1 novembre 2014 Buongiorno ragazzi, ho un problema di scarico: l'anziana signora (14anni) dopo un periodo di inattività ha rivelato un po' di acciacchi, parte normalmente, fa il carico di acqua, fa il lavaggio, quando è ora di fare lo scarico prima del risciaquo si blocca e non vuole saperne di continuare. Adesso provo a smontare i tubi di scarico per verificare un possibile intasamento, ma ho un dubbio da incompetente: per fare il carico usa la pompa o no? non riesco a capire se la pompa da segni di vita... Consigli per favore Grazie. Renato
Ciccio 27 Inserita: 1 novembre 2014 Segnala Inserita: 1 novembre 2014 Pompa magari bloccata. Serve solo per lo scarico. magari si schioda semplicemente spingendo le palette con un dito.
Anix Inserita: 1 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2014 Grazie Ciccio, l'ho smontata ed effettivamente era bloccata, solo che provandola a vuoto sembra che gira male e a scatti, secondo te è meglio cambiarla?
Ciccio 27 Inserita: 1 novembre 2014 Segnala Inserita: 1 novembre 2014 E' di tipo magnetico: deve girare a scatti. Si tratta di capire però, sempre se è regolarmente alimentata, se c'è qualcosa che intasa lo scarico o se si è sboccolata e va cambiata. Il pregio di questo tipo di pompe è che non perdono perché a costruzione stagna; il difetto è che si usurano, ma tanto costano poco a cambiarle. Se però dici che era bloccata, allora rimonta e dovresti già essere a posto.
Anix Inserita: 1 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2014 Rimontata e provata: funziona e scarica bene, l'unica cosa è che è un po' + rumorosa di prima, ma finche dura... Grazie Ciccio, sei il numero 1 un ultima cosa: se la dovessi cambiare cosa mi vendono, solo il magnete o tutta la pompa?
Diomede Corso Inserita: 1 novembre 2014 Segnala Inserita: 1 novembre 2014 un ultima cosa: se la dovessi cambiare cosa mi vendono, solo il magnete o tutta la pompa? costa 10 euro è un pezzo unico... fai come un cliente che voleva solo la girante.... no no, io voglio solo la girantina azzurra...
Messaggi consigliati