Vai al contenuto
PLC Forum

Telecomando Universale Bft

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Cari ragazzi,

forse NON è la sezione giusta ma avrei da porvi un amletico dilemma....mi potreste indicare un telecomando universale in cui la qualità/costo sia

una delle caratteristiche di BASE?

Purtroppo il telecomando orginale è della BFT ma in una famiglia risulta essere in un numero NON sufficiente ...aggiungiamo poi che quelli comprati per sopperire a tale condizione vuoi per un fatto e vuoi per un'altro problema non sono stati mai all'altezza .

I problemi riscontrati sono i falsi contatti che le mini batterie (mn21) determinano e,NON da meno,la pochezza del raggio di azione!

Adesso postanto e sperando in un vostro esaustivo consiglio spero di risolvere il problema!

In attesa di gentile intervento vi saluto e ringrazio cordialmente!

Dodago ;-)

Ecco quindi seguito foto del telecomando originale BFT in mio possesso ....chissa mai vi è d'aiuto

post-95954-0-95394900-1415112126_thumb.j

Modificato: da Dodago

Inserita:

Il tuo telecomando dovrebbe essere il T02, 30MHz, se non ricordo male per i bft la frequenza è correlata al colore dei pulsanti, perché la forma è più o meno sempre quella.

Che universali hai usato finora?

Chiedo perché tempo fa ho installato sulla macchina un telecomando per la centralizzata, marca giordon ( :lol: ) e telecomando abbastanza... cinese (ma rolling code). Da anni che ce l'ho, e tutte le varie botte che s'è preso ( :) ) ancora funziona e l'unico problema era una saldatura fredda sul portabatterie, che a volte non lo faceva funzionare. Rifatta quella...

Inserita:

Gentilissimo [at]Darlington,

posto la figura in quanto la marca non ho modo di recuperarla e meglio NON la ricordo!

Premetto che proprio quest'ultimo mi dà noia con le batterie mn21!

Spero di esserti stato almento utile con la FOTO

Un grazieeeee per l'intervento

Dodago ;-)

post-95954-0-73878500-1415116396_thumb.j

Inserita:

Boh, mai sentiti.

C'è uno store ebay, "itelecomandi" mi pare, che vende varie automazioni ed anche i compatibili BFT.

Ti consiglio quello non perché ci guadagno qualcosa ma perché un altro utente del forum ha comprato da loro ed è rimasto soddisfatto.

Prova a contattarli e chiedi lumi, mentre per il tuo telecomando ti suggerisco di provare a ripassare le saldature sulle lamelle di contatto della batteria, magari è capitato un modello con una saldatura fatta male, come a me.

:)

Inserita:

Buona sera, intervengo in quanto vendiamo proprio telecomandi per cancelli. Il secondo che hai postato in foto è' una vera "zozzeria" ( passami il termine) come dice darli, ne trovi di migliori spendendo magari qualcosa in più. Buona serata

Inserita: (modificato)

Grazie tante ragazzi [at]mirko Lilli e [at]darlington,

ad ogni modo se avete consigli e suggerimenti sono qui pronto ad ascoltarli!

Premetto che ho scritto alla itelecomandi e spero che lo consulenza sia dipanatrice!

Un grazie ancora

P.S. Ad ogni modo ho acquisto un telecomando universale (vedi allegato) è faccio estrema fatica a configurarlo

NON è per caso qualcuno di voi è provetto a tal proposito ?

Dodago ;-)

post-95954-0-26392800-1415124930_thumb.j

Inserita:

Assieme al telecomando ti avranno fornito un manuale con le istruzioni, no?

Inserita: (modificato)

@darlington certo e pur seguendolo non sono riuscito a configurarlo è quello il problema mi spiego?

Il manuale dice di metterli testa a testa e premere l'originale alfine di far recuperare dal nuovo la frequenza ma pur attenendomi,il telecomando non si configura ....bha'

Grazie comunque ;-)

Inserita:

Si, ma dato che non sono un sensitivo (sennò userei quel potere per arricchirmi :) ), se non metti una scansione o almeno un link al pdf del manuale, non ho la più pallida idea né di come vada configurato, né di come aiutarti a farlo.

Inserita:

Premetto che non ricevo più email da parte del forum quando seguo una discussione.... Se qualche mod può aiutarmi. Comunque quel telecomando è un 433 di frequenza. Premi i tasti in alto insieme fino a che non lampeggia di seguito poi premi il tasto da duplicare r il tasto sul radio comando nuovo emette dei lampeggi e dovrebbero essere pronto. Solo quel tasto lampeggia fisso mentre gli altri che non sono programmati lampeggiano molto veloce

Inserita:

Se è un 433 dubito che riesca a clonare il suo, che dovrebbe essere un vecchio modello a 30MHz... da qui si spiegano i tentativi di programmazione falliti

Inserita:

@darlington e @mirko lilli siete veramente gentile ad aiutarmi adesso provo con le indicazioni suggeritemi da da mirko lilli e vediamo se ne vengo a capo altrimenti pace ...

vorrà dire che ho arrichito chi me l'ha venduto (meno male solo di 5 E.)

comunque mi ha risposto itelecomandi è mi ha suggerito questi due prodotti ...ecco il lilnk ....: voi che ne dite?

http://www.itelecomandi.com/telecomandi/telecomandi-apricancello-universali/telecomando-jane-q.html

http://www.itelecomandi.com/telecomandi/telecomandi-apricancello-universali/telecomando-nologo-boss-qc2-quarzato.html

Altra piccola curiosità e scusate se approfitto della vs pazienza e cortesia....ma il telecomando remocom 680 (fuori produzione a quanto pare)

come lo giudicate?

Valido o niente di chè?

Perchè io prima quello usavo ma cadendo mi si è rotto diciamo il "corpo" (involucro esterno) e non c'è stato più verso di farlo funzionare

Un grazie ancora

dodago ;-)

Inserita:

ricordati di scegliere la frequenza giusta del quarzo che è 30,875 MHz.

altrimenti non funziona

Inserita:

Perchè io prima quello usavo ma cadendo mi si è rotto diciamo il "corpo" (involucro esterno) e non c'è stato più verso di farlo funzionare

Forse è saltata qualche saldatura nella caduta, o si è rotta la ferrite della bobina: soluzione ovvia nel primo caso, mentre non so cosa si possa fare nel secondo (reincollandola la frequenza potrebbe cambiare?)