Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastovoglie Whirlpool Adg 4556 M - Allarme Di Blocco A Fine Lavaggio

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve

Ho una lavatrice Whirpool ADG 4556 M la quale a fine ciclo 30 Minuti a 40 Gradi (Il secondo per intendersi) va in errore ...la pompa continua a scaricare all'infinito e l'allarme suona... aprendo lo sportello il led sullo start che lampeggia a la trovo sul programma risciaquo Da cosa dipende ? Può essere la sonda NTC ? anche se provandola con tester e phon sembra che faccia il suo dovere Mi sembra anche che riscaldi eccessivamente visto il vapore che esce appena la apro e lo stato di asciugatura delle stoviglie. ciò mi farebbe supporre che sia più colpa della Main Board che è andata in tilt non riconoscendo il fatto che non ha acqua da poter far evaporare.

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema ?

Inserita:

Salve

Problema risolto grazie all'aiuto del personale dell'assistenza ricambi di Firenze.... La lavastoviglie in sostanza non ha niente di che è bastato pulire profondamente il pressostato che era ingrassato da varii e continui lavaggi a bassa temperatura e la membrana che azionava il micro switch non riusciva a farlo più...... per chi volesse cambiarlo comunque il costo è irrisorio ( 10 euro ) tra le altre cose si è raccomandato di fare ogni tanto dei lavaggi intensivi a 70 gradi o in alternativa normali a 65 gradi per pulire il grasso che inevitabilmente a bassa temperatura si deposita all'interno della macchina e che va a bloccare un pò tutto.... In effetti smontando la sonda NTC e i manicotti in gomma ho riscontrato che aveva assolutamente ragione, una patina di grasso li rivestiva e sicuramente bene non gli fa.
Spero di esser stato d'aiuto... la lavastoviglie ha 15 anni ma lavora ancora egregiamente e poi vorrei fare un ringraziamento speciale all'assistenza che invece di farmi spendere soldi inutilmente si è prodigata a dirmi quale era il problema facendomi pure vedere dal vivo il pezzo che avrei dovuto controllare e solamente pulire..... complimenti davvero.