Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Rex Tt802


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

qualcuno conosce la tensione di esercizio del motore lavaggio in normale funzionamento ( durante il lavaggio ) il motore e a 220volt ma io riscontro perennemente 100 / 137 volt, a voi è capitato?


Inserita:

Nel lavaggio Automatico controllando la tensione sul motore risulta sempre un po bassa, tra i 100 e 135 Volt, con questa tensione il motore gira ad una velocità dimezzata, e a volte l'elica superiore non gira quindi di conseguenza molte volte rimane il detersivo nel contenitore.

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

Non ho mai misurato la tensione, il motore è controllato tramite parzializzazione di fase ( come nelle lavatrici con motore a collettore ) la tachimetrica che ha sul motore seve a regolare la velocità del motore e quindi la pressione alle giranti secondo il programma impostato, quindi il riferimento delle tensioni che ai scritto non è una indicazione che ci porta alla anomalia, a meno che come dici te qualcuno ha misurato le tensioni dei vari programmi. Voglio dire che è ovvio con una tachimetrica che le tensioni sono variabili, sei sicuro che la girante superiore aderisca bene all'armadio tramite oring ? perché quella gomma spesso dava fastidio dall'accoppiamento, la girante sul cestello superiore sta bene in sede ? la macchina ha il flusso alternato delle giranti ( tramite elettrovalvole motorini o pallina ) ?

Modificato: da cesarini

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...