Pubblig Inserito: 5 novembre 2014 Segnala Inserito: 5 novembre 2014 Ciao a tutti, mi chiamo fabrizio e sono nuovo del forum. Non intendendomene di elettronica ho pensato di chiedere a voi esperti qui sul forum un consiglio. Ho una lampada a basso consumo che uso per lavorare che è uscita di produzione e non riesco a trovare l'alimentatore che si è rotto. La lampada ha un neon da 38W e funziona con la normale corrente 220 V. Vi posto una foto dell'alimentatore rotto cosi da capire...con quale altro componente equivalente poterlo sostituire. Grazie mille in anticipo....
Maurizio Colombi Inserita: 5 novembre 2014 Segnala Inserita: 5 novembre 2014 Qualsiasi reattore elettronico per lampade 2D (è la forma della lampada e non è interessante) da 38W (o superiore se non hai spazio e non è disponibile) fa al caso tuo.
Pubblig Inserita: 5 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2014 Grazie mille per la rosposta cosi rapita...gentilmente sai anche dove (sul web) potrei acqustarne uno? Ho fatto una rapida ricerca e tutti hanno reattore+attacco lampada insieme, io l'attacco ce l'ho separato quindi mi interessava anche il reattore a parte. Gli altri reattori che ho visto sono per neon normali da 36w ed immagino non vadano bene.
Maurizio Colombi Inserita: 5 novembre 2014 Segnala Inserita: 5 novembre 2014 Mah... ce ne sono tanti, di solito hanno una forma diversa da quello che hai inserito nella tua lampada, ma spazio permettendo vanno bene tutti. E' molto difficile trovare il pezzo identico, se non fornito direttamente da colui che assembla i corpi illuminanti, ma se dici che la ditta non esiste...potresti andare da un negozio BEN FORNITO di prodotti per installatori elettrici e chiedere il pezzo "come da campione" I ballast per lampade fluorescenti, hanno tutti su per giù, questa forma!
Pubblig Inserita: 5 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2014 Grazie ancora per la risposta, le di mensioni sono un problema, lo spazio all'interno della lampada è poco e l'unico adatto che ho trovato come watt è il ballast ma troppo grande. Se ne trovano per tutti i tipi di neon ma per il mio 2d 38w no
Messaggi consigliati