Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lcd Samsung Le32C450E Immagine Negativa

Messaggi consigliati

Inserito:

tv lcd SAMSUNG mod. LE32C450E1W con immagine negativa-

normalmente so che si tratta di problema T-con e si risolve sostituendola o riparandola -

questo tv è del tipo con schermo che ha la T-con incorporata per cui non si può intervenire-

avete da darmi qualche idea -

potrebbe essere un guasto main ?

ciao-

Inserita:

Modello del pannello? Provata tramite scart? Un'occhiata alla tcon comunque anche se è integrata la si può dare. Non mi sono mai capitati pannelli da 32" con tcon integrata ma presumo che a parte metterci un pò più di attenzione non siano poi tanto diverse dalle tcon separate.

• 2 weeks later...
Inserita:

in risposta comunico che per arrivare alla t.con integrata bisogna smontare tutto il pannello ed è complicato-

Inserita:

ho trovato la T-CON molto ossidata per cui provvedo a pulirla-

avrei bisogno dello -schema -per fare altri controlli-

grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non esistono schemi di t-con purtroppo

Inserita:

Posso essere perplesso???? Ho smontato il tv dei miei che è lo stesso citato e non ha la tcon integrata.... Ma sti s....impaticoni di samsung a parità di modello usano pannelli diversi?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

può essere,anche i PSU possono essere diversi

Inserita:

grazie per lo SM inviatomi ma non corrisponde a LE32C450E1W avendo altre sigle e non trovo riscontri sulla main per un integrato che mi serve

la main che mi serve lo schema BN41-01536A -

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

niente,ho trovato solo queste info

• 2 weeks later...
Inserita:

se qualcuno avesse un tv LE32C450E1W - con scheda main BN41-01536A mi basterebbe che mi leggessero la sigla sullo integrato a 8 -( 4+4 ) piedini subito sotto

lo spinotto lvds che va alla tcon- indicato come Q202 -

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao io ho lo stesso tv (LE32c450E1W) in riparazione, a me manifesta come problema delle barre colorate in sottofondo,dove suppongo pannello... Se faccio in tempo domani lo apro e vedo, se corrisponde la stessa main ti comunico la sigla dell'integrato Q202

Inserita:

Ciao oggi ho aperto il tv... a me monta come main una BN41-01536B ed il Q202 ha come sigla 4435. (4+4)

Spero di averti aiutato nel risolvere il tuo problema.

Aggiornaci sull'esito della riparazione.

Ciao :)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

per eliminare le righe verticali che si muovono in sottofondo in funzione di immagini più chiare,andare in SM e abbassare il sub-contrast fino ad avere un'immagine accettabile

Inserita:

su tua segnalazione ho trovato su una scheda samsung che avevo in casa il - 4435 -

L'ho montato sulla scheda in questione BN41-01536A e tutto è andato OK - era proprio quello giusto -

Ancora grazie per la tua cortesia-