Vai al contenuto
PLC Forum

Rex It563N Lampeggio Spia Ammollo

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno,

ho nuovamente rogne con la lavastoviglie in oggetto...

l'ultima volta con il medesimo guast avevo trovato il problema sull'elettrovalvola di carico acqua, era alimentata ma non funzionava, continuando ad eccitare e diseccitare la valvola si è poi sbloccata ed ha funzionato per una decina di giorni per poi bloccarsi definitivamente. Ho dunque sostituito il pezzo con uno nuovo, stessa cosa...ieri sera si è nuovamente bloccata, immagino che il problema non sia l'elettrovalvola. Il dubbio che ho sempre avuto è il funzionamento della membrana sopra, collegata ad un tubicino...che sia quello che rompe?? sapete dirmi a cosa serve e cosa dovrei ancora controllare??

allego la foto

w1FRJY.jpg

Grazie

Modificato: da brixia67

Del_User_149266
Inserita:

Non vorrei che la tubatura acqua porti dentro dello sporco.

Inserita:

Ciao...

il tubicino è collegato al labirinto... il problema è il labirinto sporco: anche questa è antologia zanussiana, pulizia del labirinto (il termine tecnico è IWMS), oppure sostituzione ma costa parecchio.... controllerei piuttosto che la macchina scarichi correttamente :)

Del_User_149266
Inserita:

Non ricordavo che aveva quella cosa antipatica dell' IWMS.

Inserita:

nel tubicino non ho trovato ne acqua ne sporco, sembra più un pressostato, anche qui non ho capito bene a cosa serve...non mi sembra che riesca a bloccare l'apertura della valvola..

per il labirinto intendete quello all'interno della vasca o quello a fianco del carico acqua, dove ci sono le resine, non ho capito bene dove vada a finire il tubicino....

Del_User_149266
Inserita:

Il labirinto è quello nella fiancata dove ci sono le resine, se ci dici contando da sinistra a destra quale è quello che lampeggia e se è a 4 o 5 led possiamo essere più precisi.

Inserita:

Non ricordavo che aveva quella cosa antipatica dell' IWMS.

562, 962, 1062 becchi di cigno

563, 963, 1063 labirinto

vado e memoria però....

Del_User_149266
Inserita:

La 1062 e 3 le ricordavo anche io, le altre mi sfuggivano.

Inserita:

la spia dell'ammollo è la prima da sinistra....

comunque ho risolto per l'ennesima volta...., l'elettrovalvola era ok (volevo ben vedere..), si era ostruito qualche passaggio dei labirinti, soffiato nel tubo che va alla vasca delle resine con il compressore ed è ripartita.

Ho messo ancora, come l'altra volta del Viakal e poi fatto scorrere l'acqua.

Anche sta volta se l'è scampata...è come un gatto , ha 7 vite..

Del_User_149266
Inserita:

Si ma io ti auguro che funzioni quel labirinto lo devi pulire e bene se fa parte della prima generazione con tre elettovalvole sull'airbreak è ancora più insidioso, ce un manuale a parte solo per la parte idraulica e una caterva di modifiche. :toobad:

Inserita:

Al limite stacchi il tubicino e lo tappi, ma perdi la protezione antiallagamento.

Inserita: (modificato)

L'IWMS è molto simile a questo...

Modificato: da brixia67
Inserita:

Tempo fa avevo letto di qualcuno che quel tubicino invece di tapparlo, l'aveva messo a scolare in una vaschetta posta sotto il lavello, nascosta dallo zoccolo... geniale!!!