Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Acquisto Prima Asciugatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

per Natale vogliamo regalare un'asciugatrice a mia madre per darle una mano con la stiratura dato che soffre sempre di mal di schiena e vorremmo fare in modo che possa evitare di stirare certe cose (o che in generale possa fare meno fatica).

Ho guardato recensioni online e su altroconsumo (e ovviamente su questo forum) e sono giunto alla conclusione che la migliore marca per le asciugatrici è la Miele. Mi sono letto i libretti di istruzione di vari modelli e in effetti mi sembra la migliore (anche semplice da usare).

Noi, tra l'altro, abbiamo una lavatrice Miele 1600 giri e una lavastoviglie, sempre Miele, con cui ci troviamo davvero bene e non hanno mai deluso.

Quello che non mi convince è che in linea di massima sembra che la qualità dei nuovi modelli della serie W1 e T1 sia drasticamente calata; inoltre hanno prezzi troppo alti (dai 1300 ai 1600 circa).

Quindi ho iniziato a guardare modelli più vecchi come la T8987WP Xlevel che mi sembra davvero ottima, sia come scelta di programmi sia come tempi di asciugatura e qualità delle recensioni. E per giunta si trova oggi a prezzi minori rispetto alla serie T1.

Veniamo alle domande:

1) è vero che la serie T1 è più scadente?

2) posso fidarmi delle recensioni online e delle opinioni lette sul forum per quanto riguarda la qualità dell'asciugatura di una Miele?

3) premettendo che il budget è attorno ai 1000 euro, mi conviene prendere una Miele (per esempio la T8987WP o modelli inferiori) oppure ci sono altri modelli di comprovata qualità e affidabilità e che garantiscano ottimi risultati su cui potrei orientarmi?

4) in linea generale, quanto aiuta un'asciugatrice per quanto riguarda lo stiro?

Scusate il poema, ma vorrei scegliere con cura visto che l'investimento sarà abbastanza elevato.

Grazie a chi avrà la pazienza di aiutarmi :)

Inserita:

Ho appena acquistato lavatrice+asciugatrice Miele.

Avendo avuto modo di testare altri marchi in precedenza ti posso dire che Miele è nettamente superiore, sia come robustezza che come elettronica. Io ho il modello T8813C, non a pompa di calore che ho escluso perché secondo me i capi si rovinano di più a causa sei lunghi tempi di asciugatura, e mi trovo proprio bene. Il prezzo è alto (circa 900 euro) ma sicuramente anche la fase dello stiro viene dimezzata (tutti i capi che asciugo con il lava/indossa o automatic + vengono piegati a fine ciclo senza bisogno di essere stirati), rimangono da stirare camicie e lenzuola.

In merito alla serie W1 eT1 non mi so esprimere, ma ho preferito rimanere sulla linea classica (ho preso i modelli edition 111, appena usciti dal catalogo).

Inserita:

Grazie della risposta!

è possibile evitare di stirare anche con una a pompa di calore?

ed è vero che rovina i panni molto di più? anche se asciuga a temperatura minore?

Poi ho anche adocchiato la nuova electrolux rex a vapore.. qualcuno ha opinioni?