Vai al contenuto

Candy Ts 22 - Forte Rumore Durante Lavaggio/centrifuga

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao amici.

Mi trovo alle prese con questa lavatrice a carica verticale Candy TS 22 immagino un po datata.

Praticamente da diversi giorni si sente un forte rumore di stridio e di qualcosa che urta quando gira il cestello. Addirittura durante la centrifuga sembra come un martello che sbatte ma il suono non è cadenzato cioè non è che ad ogni giro si sente allo stesso punto.

Inoltre trovo a terra dal lato sinistro (guardandola di fronte) un accumulo di povere rugginosa che prima non sembrava esserci.

Da inesperto ipotizzo che ci sia qualche cuscinetto che ospita il perno rotativo del cestello che si sia rotto o comunque danneggiato.

Voi cosa ne dite? Se fosse quello che dico io si ha modo di intervenire/vale la pena?

Grazie a tutti.

P.S.: inoltre sembra che la biancheria presenti delle macchie nere/marroni dopo il lavaggio: può dipendere da quella polvere che se ne va nel cestello?

Inserita:

Ciao...

carica dall'alto fasulla! Perchè meccanicamente è come una frontale... il retro corrisponde appunto al lato sinistro! SVASCARE :) Buon lavoro

Inserita:

Ciao Diomede e grazie della risposta.

Onestamente non so se procederò a svascare azitutto perché non l'ho mai fatto, secondo perché vedo spazi molto ristretti quindi non so se le bestemmie sarebbero inversamente proporzionali...e inoltre la lavatrice è del padrone di casa..quindi deciderà lui cosa vuol fare. Poi la lavatrice ha anche altri problemi a livello della manopola del termostato che ho già sistemato una ovlta ma che si è rotta di nuovo.

ad ogni modo ho lett un po sul forum per documentarmi sullo svascamento: ma questa lavatrice (che adesso non ho davanti per poter vedere) ha la vasca apribile o andrebbe tagliata e poi ricucita?

Grazie

Inserita:

Ma nooo, quale tagliare e cucire! Quella ha la vasca tradizionale con fondello di chiusura... svascarla non è facile perchè la vasca va tirata su a peso (con l'argano!) e poi aperta e totli i cuscinetti con gli estrattori

Non è un lavoro impossibile ma è possibile farlo solo se la porta via n collega e se la fa in laboratorio...

Inserita:

ti ringrazio Diomede.

ho illustrato la situazione al proprietario che ha optato per la soluzione della sostituzione intera lavatrice.

so che ci sono migliaia di post a riguardo ma consiglietto al volo per marche che possono andare a prezzi contenuti?

Grazie mille!

Saluti