Vai al contenuto

Whirlpool Azb 6000 - Montaggio Cinghia Di Trasmissione

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

ho avuto un problema con la mia asciugatrice whirlpool azb6000, mi sono accorto che andava in blocco perchè il cestello non girava più. Ho tolto il mantello e ho notato che la cinghia di trasmissione era rotta e quindi ho comprato il pezzo da cambiare. Ho rimontato tutto però la cinghia di trasmissione che ho appena cambiato rimane troppo larga e non riesco a capire dove devo farla passare perchè rimanga tirata (ho controllato e la cinghia nuova è lunga come quella vecchia) .. volevo chiedere se qualcuno poteva gentilmente indicarmi la corretta installazione della cinghia di trasmissione.

Resto in attesa di una vostra risposta.

Grazie

Matteo

Inserita:

ciao, ma per caso nell'inserire la cinghia hai allentato i perni del motore? perche' se' e' così una volta inserita va messa in "tiro" abbassando il motore .

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-N7100

Inserita:

ciao albertobr, io per inserire la cinghia ho smontato completamente il motore, adesso che l'ho rimontato è nella stessa posizione di prima, non ho allentato nessun perno..

Inserita:

OK ma se il motore una volta inserito nell'alloggiamento , provi ad allentare di poco i perni e provi ad abbassarlo per tirare la cinghia credo che dovrebbe andare....o no?

puoi fare una foto ?

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-N7100

Inserita:

Si è andata!!! staccando la molla che teneva il motore questo si è spostato quel tanto che bastava per tendere la cinghia..poi ho riattaccato la molla e ho acceso l'asciugatrice...e adesso va benissimo!!

Grazie dell'interessamento e dei consigli!!

Ciao