cybor Inserito: 9 novembre 2014 Segnala Inserito: 9 novembre 2014 Salve, ho una lavasciuga Indesit WIDL 126 che da qualche tempo scalda l'acqua in modo eccessivo a quanto impostato, leggendo altre discussioni, non avendo spie accese ho provato a verificare il sensore di temperatura ottenendo dei risultati alquanto strani, con un multimetro digitale cinese misuro circa 115 Kohm a 20 gradi, mentre con un analogico , Simpson 260, 62 Kohm, invertendo la polarità il risultato non cambia, ovviamente avevo staccato i collegamenti alla centralina. Il modello è C00053573, allego anche la foto, non del mio ma anche il numero stampato sopra è uguale. Ponendolo di fronte ad un termoventilatore la resistenza, sul digitale, è scesa fino a 90 Kohm, dopodiche allontanandolo in breve è risalita a 110, ponendola di fronte alla bocchetta di areazione, fuori ci sono 15 gradi, è risalita fino a 145 Kohm. Posso ritenerla funzionante, qui leggo che solitamente le sonde misurano su i 20 Kohm, vale per tutte ? Grazie fin d'ora. Carlo.
ex-NRGista Inserita: 9 novembre 2014 Segnala Inserita: 9 novembre 2014 Per quello che costa, al massimo un 15 euro, proverei a cambiarlo. probabilmente si è sballato e non dà modo alla lavatrice di scaldare l' acqua come dovrebbe.
Del_User_149266 Inserita: 9 novembre 2014 Segnala Inserita: 9 novembre 2014 E' intorno a 20k a 20° ambiente, con una resistenza così alta non dovrebbe inserire il riscaldamento perché equivale a fare il lavaggio a freddo, la sonda è ntc e diminuisce la resistenza all'aumentare della temperatura, non puo aumentarla, ce qualcosa che non torna
cybor Inserita: 15 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2014 x cesarini: Forse sono stato un pò confuso, la sonda diminuisce la temperatura, va da 120/130 Kohm a temperatura ambientem a circa 90 Kohm se messa davanti un termoventilatore Ieri ho lavato impostando su 'a freddo' e la temperatura dell'acqua, misurata nella parte anteriore del cestello è arrivata a 28 gradi, probabilmente le specifiche di questa NTC sono un pò diverse dalla norma. x ex-NRGista: Purtroppo non ho trovato nulla a meno di 20/25 euro ed oltretutto considerando che probabilmente incorrerò in altre spese volevo appunto evitare di spendere soldi cambiando componenti a caso, Ringrazio entrambi per il tempo dedicatomi.
Del_User_149266 Inserita: 15 novembre 2014 Segnala Inserita: 15 novembre 2014 Devi controllare se si accendono i led dei tasti opzione orizzontali e il primo in basso dei 4 verticali accanto al cassetto detersivo stando di fronte alla macchina sulla sinistra, partendo da destra verso sinistra ovviamente per i led dei tasti opzione orizzontali.
Messaggi consigliati