Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Candy Cdf-312P Futura Non Riscalda L'acqua Ma Termina Il Ciclo

Messaggi consigliati

Mirko Drugo Mangiapane
Inserito: (modificato)

Salve a tutti,

È la prima volta che scrivo ma seguo da tempo i vostri consigli...

Il mio problema riguarda una lavastoviglie dandy cdf 312 p futura che termina i cicli di lavaggio ma che non scalda l'acqua...

Ho seguito i vostri consigli e ho:

Sostituito il relè sulla scheda elettronica nello sportello

Controllato la sonda NTC che sembra funzionare

Sostituito la resistenza...

Avete qualche consiglio? Sono disperato

Grazie a tutti...

È diventata quasi una sfida fra me e la lavastoviglie

Modificato: da Mirko Drugo Mangiapane

Mirko Drugo Mangiapane
Inserita:

Aggiungo controllato cavi che arrivano alle resistenze

Controllato safety switch che sembra funzionare

Consigli???

Inserita:

I cavi che arrivano all' NTC come sono messi? Hai provato a sostituire quest' ultimo per scrupolo?

Mirko Drugo Mangiapane
Inserita:

Proverò a controllarli... Oggi un conoscente mi diceva che potrebbe essere il pressostato che ne pensate?

Inserita: (modificato)

Ammesso che di pressostato ce ne sia solo uno, se fosse rovinato la lavastoviglie caricherebbe acqua fino a tracimare, probabilmente visualizzerebbe qualche errore e partirebbe l' antiallagamento. Di sicuro non creerebbe problemi nel riscaldamento.

Se poi ce n' è un secondo che dà il consenso per il riscaldamento (come su alcune lavatrici Rex di una quindicina di anni orsono), potrebbe starci che o ha la membrana forata, o il suo tubetto o la relativa trappola dell' aria sono ostruiti.

Modificato: da ex-NRGista
Mirko Drugo Mangiapane
Inserita:

In effetti i pressostati sono due ed uno ( con tubicino rosso) é collegato al safety switch che a sua volta é collegato alla resistenza...quindi immagino che debba dare il consenso alla resistenza per accendersi, domani controllo i tubicini

Mirko Drugo Mangiapane
Inserita:

Pressostati e tubicini controllati...tutto ok....nessuno che sappia darmi qualche idea? NTC ricontrollato...tutto ok anche lui... A questo punto potrebbe essere la scheda madre?

A me sembra strano che faccia fare tutto il ciclo e che l'unico guasto sia correlato all'accensione della resistenza...

Ma ovviamente chiedo a voi...

Grazie

Inserita:

Non è che si è cotto l' interruttore di sicurezza della resistenza?

Mirko Drugo Mangiapane
Inserita:

Dove si trova? È l'interruttore vicino alla resistenza? L'ho controllato con il tester e sembra funzionare....

Inserita:

Comincio a pensare a qualche problemuccio sulla scheda... il relé che la inserisce si aziona?

Mirko Drugo Mangiapane
Inserita:

Io il relè l'ho cambiato... Ma come faccio a capire se si inserisce?

Comunque grazie per l'aiuto...

Inserita:

Se si aziona lo noti solo dal fatto che arriva tensione ai capi della sua bobina.