Mirko Drugo Mangiapane Inserito: 10 novembre 2014 Segnala Inserito: 10 novembre 2014 (modificato) Salve a tutti, È la prima volta che scrivo ma seguo da tempo i vostri consigli... Il mio problema riguarda una lavastoviglie dandy cdf 312 p futura che termina i cicli di lavaggio ma che non scalda l'acqua... Ho seguito i vostri consigli e ho: Sostituito il relè sulla scheda elettronica nello sportello Controllato la sonda NTC che sembra funzionare Sostituito la resistenza... Avete qualche consiglio? Sono disperato Grazie a tutti... È diventata quasi una sfida fra me e la lavastoviglie Modificato: 10 novembre 2014 da Mirko Drugo Mangiapane
Mirko Drugo Mangiapane Inserita: 10 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2014 Aggiungo controllato cavi che arrivano alle resistenze Controllato safety switch che sembra funzionare Consigli???
ex-NRGista Inserita: 11 novembre 2014 Segnala Inserita: 11 novembre 2014 I cavi che arrivano all' NTC come sono messi? Hai provato a sostituire quest' ultimo per scrupolo?
Mirko Drugo Mangiapane Inserita: 11 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2014 Proverò a controllarli... Oggi un conoscente mi diceva che potrebbe essere il pressostato che ne pensate?
ex-NRGista Inserita: 12 novembre 2014 Segnala Inserita: 12 novembre 2014 (modificato) Ammesso che di pressostato ce ne sia solo uno, se fosse rovinato la lavastoviglie caricherebbe acqua fino a tracimare, probabilmente visualizzerebbe qualche errore e partirebbe l' antiallagamento. Di sicuro non creerebbe problemi nel riscaldamento. Se poi ce n' è un secondo che dà il consenso per il riscaldamento (come su alcune lavatrici Rex di una quindicina di anni orsono), potrebbe starci che o ha la membrana forata, o il suo tubetto o la relativa trappola dell' aria sono ostruiti. Modificato: 12 novembre 2014 da ex-NRGista
Mirko Drugo Mangiapane Inserita: 13 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2014 In effetti i pressostati sono due ed uno ( con tubicino rosso) é collegato al safety switch che a sua volta é collegato alla resistenza...quindi immagino che debba dare il consenso alla resistenza per accendersi, domani controllo i tubicini
Mirko Drugo Mangiapane Inserita: 15 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2014 Pressostati e tubicini controllati...tutto ok....nessuno che sappia darmi qualche idea? NTC ricontrollato...tutto ok anche lui... A questo punto potrebbe essere la scheda madre? A me sembra strano che faccia fare tutto il ciclo e che l'unico guasto sia correlato all'accensione della resistenza... Ma ovviamente chiedo a voi... Grazie
ex-NRGista Inserita: 16 novembre 2014 Segnala Inserita: 16 novembre 2014 Non è che si è cotto l' interruttore di sicurezza della resistenza?
Mirko Drugo Mangiapane Inserita: 17 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2014 Dove si trova? È l'interruttore vicino alla resistenza? L'ho controllato con il tester e sembra funzionare....
ex-NRGista Inserita: 18 novembre 2014 Segnala Inserita: 18 novembre 2014 Comincio a pensare a qualche problemuccio sulla scheda... il relé che la inserisce si aziona?
Mirko Drugo Mangiapane Inserita: 18 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2014 Io il relè l'ho cambiato... Ma come faccio a capire se si inserisce? Comunque grazie per l'aiuto...
ex-NRGista Inserita: 19 novembre 2014 Segnala Inserita: 19 novembre 2014 Se si aziona lo noti solo dal fatto che arriva tensione ai capi della sua bobina.
Messaggi consigliati