Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Rex Rj12 Jet-Set Fa Solo Gli Ultimi Tre Minuti Di Programma

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve posso chiedere aiuto? Ho anche io una lavatrice rex rj12 jetsy da ieri qualsiasi programma che inserisco sul display compare il tempo del ciclo impostato dopo qualche secondo sul display compare 3 e si accende il led centrifuga ,parte la pompa di scarico accenna qualche giro in un senso e poi nell 'altro. In poche parole va direttamente agli ultimi tre minuti del programma impostato e finisce il ciclo ,qualsiasi ciclo va direttamente agli ultimi tre minuti del programma ,qualcuno mi può aiutare? Grazie.

Inserita:

Salve chiedo aiuto per capire il problema della mia lavatrice qualsiasi programma inserito va agli ultimi tre minuti del ciclo e lo finisce

Livio Migliaresi
Inserita:

Separato il tuo messaggio dalla discussione in cui l'avevi inserito: unica attinenza il modello, per il resto problema diverso!!!

Inserita:

Salve ieri sera ho fatto delle prove senza buon esito ,ho fatto la diagnosi , ad ogni step mi va sempre al medesimo errore dopo qualche secondo va direttamente agli ultimi3 minuti di ciclo allo step degli errori mi da errore85 c'è qualcuno che mi può aiutare? Grazie ciao

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

E85:

Il componente della scheda elettronica principale (triac) che alimenta la

pompa ricircolo non funziona correttamente.

Modificato: da cesarini
Inserita:

Salve, grazie questo vuole dire sostituzione della scheda elettronica? Si può riparare? Quanto costa indicativamente?

Del_User_149266
Inserita:

La scheda se la trovi la trovi su internet, perché credo che dai rivenditori o Cat non è più in catalogo ( se ai fortuna anno delle rimanenze ) su internet devi acquistarla da qualcuno che ti dice come programmarla, comunque sul forum ci sono io ed altri che ti dicono come fare. Io credo che con quel tipo di difetto vale la pena di provare a fare la riparazione, devi cambiare il triac che comanda il circolatore, che è uguale a quello della pompa scarico, e l'eventuale resistenza anche quella uguale a quella montata per la pompa scarico. :smile:

Inserita:

La scheda incriminata è quella dietro i comandi o quella laterale destra?

Del_User_149266
Inserita:

Si quella..... da questo messaggio mi sembra di capire che non ai le idee chiare, ti consiglio di rivolgerti al centro di assistenza o di farti aiutare da qualcuno del mestiere.

NB:

I codici d’errore degli elettrodomestici sono usati come ausilio diagnostico non sono un sostituto dell’abilità tecnica della persona che esegue la riparazione. Tutto quello che possiamo fare è di darvi un’idea di dove iniziare a cercare il guasto.

Inserita:

Salve ho chiamato il tecnico per la mia lavatrice rex rj 12 : E85 = pompa di ricircolo da sostituire ,pompa di scarico rumorosa da sostituire, forse potrebbe esserci un problema alla scheda + manodopera non vale la pena ripararla troppo vecchia cosa ne pensate? Vorrei tentare di sostituire la scheda se riesco a trovarla