Vai al contenuto
PLC Forum

Whirlpool - Problema Lavatrice Awoe 9129 Eco... Non Si Accende Più

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, sono nuovo del forum, mi chiamo Stefano che e sono giunto qui purtroppo per un guasto della mia lavatrice.

Settimana scorsa dei tecnici del condominio han messo mano anche al mio contatore senza autorizzazione e mi han fatto saltare corrente a intermittenza 5-6 volte e al momento non avevo controllato la lavatrice. Sabato dovevo fare il bucato e ho scoperto che non si accendeva più.

Ho chiamato un tecnico e mi ha detto che è saltato il modulo elettronico e mi ha sparato fuori 400 euro di preventivo.

Ho due domande da porvi. Il danno posso attribuirlo a che mi ha fatto saltare corrente?

Il modulo l'ho visto su internet e costa 120 euro. Posso installarlo da solo semplicemente staccando l'altro e mettendo quello nuovo? Non vorrei fare un acquisto per poi non aver risolto il problema però se tocca pagare a me mi conviene arrangiarmi.

Grazie in anticipo a tutti

Inserita:

E LI CHIAMIAMO TECNICI!? :angry: .... <_<

Ciao Stefano, risponderanno gli altri... io rischio di mandare.... :whistling:

Inserita:

Smonta la scheda elettronica, fai una foto dettagliata/e e ben a fuoco della stessa(se sono presenti componenti elettronici da entrambi i lati fanne due), ed inseriscile nella discussione.

Se sei fortunato, è possibile riparare la stessa, con poco.

Ciao

Inserita:

Appena ho tempo provo a farlo, però il blocco da cambiare e' quello bianco chiuso non la scheda display. Si può aprire e riparare lo stesso?

Inserita:

A2a può fornire i dati di stacco corrente al contatore? Perché sarebbe la prova migliore se i famosi tecnici volessero fare i furbi

Inserita: (modificato)

Ammesso che sia dimostrabile, che il fornitore del servizio abbia interrotto la fornitura, non è dimostrbile che la causa del guasto alla lavatrice, sia imputabile a queste interruzzioni.

Per quanto riguarda la scheda, in teoria tutto si può riparare, nella pratica non sempre si può, o ne vale la pena :( .

In ogni caso, inserisci le foto della scheda, per capire il tipo di scheda che monta la lavatrice.

Ciao

Modificato: da Nik-nak
Inserita:

Ammesso che sia dimostrabile, che il fornitore del servizio abbia interrotto la fornitura, non è dimostrbile che la causa del guasto alla lavatrice, sia imputabile a queste interruzzioni.

qui non è una questione di servizio, credo, ma di lavori sull'impianto dello stabile..... sfido che non abbiano nemmeno appeso un cartello di comunicazione nella bacheca (che l'amministratore risponda se si eseguono lavori e non vengono comunicati!!)

Inserita:

Sono incazzato nero... Son venuti amministratore ed elettricisti... A parte il fatto che in maniera evidente l'amministratore teneva la parte ai suoi manutentori dicendomi un sacco di esempi che non c'entravano nulla tipo che a lui so e' bruciato un hard disk senza che nessuno abbia staccato corrente...

In pratica dopo aver cercato di dar ragione agli altri mi ha detto che se voglio posso scrivere e richiedere l'uscita del perito dell'assicurazione condominiale a mie spese in caso di danno non coperto. Chiamerò un tecnico whirlpool ufficiale, poi se mi da ragione sulla possibile causa chiedo il risarcimento...

Mi trovo 300-400 euro di danni preventivati e l'amministratore mi viene a dire che gli sembra strano che non abbia usato la lavatrice da quando han fatto i lavori perché ho un bimbo piccolo... Stiamo proprio scherzando...

Inserita:

salve, sono gigisarto, se non ancora riparata la lavatrice, online trovi inserzioni che propongono la riparazione della scheda comando delle lavatrici whirpool,(che non si accende), per circa 25 € + s.p. Fai una ricerca digitando: riparazione lavatrice Whirpool(oppure similare).

Inserita:

Lavatrice riparata per 195 € ora vediamo se mi tocca fare denuncia dato che l'amministratore vuole salvaguardare i suoi elettricisti e cerca di farmi desistere in qualsiasi modo a procedere col mio diritto di richiesta di rimborso. Giusto per capire di che persone sto parlando, mi é stato detto che se aspettavo cercavano di farmi guadagnare più soldi truffando l'assicurazione di condominio e tutto si sarebbe sistemato... Ovviamente io che sono onesto voglio essere risarcito del giusti e da chi ha colpa... Che amarezza di sistema....

Inserita:

Che amarezza di sistema....

-_- non c'è altro da fare che accettarlo... o andarsene!