Riccardo_Zaniboni Inserito: 12 novembre 2014 Segnala Inserito: 12 novembre 2014 (modificato) Buonasera a tutti, be guardacaso anche la mia a essere cattivi si direbbe un difetto di fabbrica. Leggendo fra i vari post sembrerebbe il pressotato difettoso o che non si calibra bene, e comunque non la scheda. Alcuni hanno anche rimesso in bolla perfetta la lavastoviglie. Poi, sempre leggendo fra i post, sembrerebbe che qualcuno dia la colpa a una dispersione della resistenza o del filtro antididsturbo (ma questo check non è contemplato durante la fase di scarico, quindi non mi è chiaro il nesso causa effetto) Tuttavia mi sembra che nessuno abbia risolto. E' esatto? non-ti-accodare. Grazie Modificato: 12 novembre 2014 da Diomede Corso
Paiper Inserita: 15 novembre 2014 Segnala Inserita: 15 novembre 2014 Buongiorno,stesso problema l ho trovato anc io ieri con una TT 1002,Non carica acqua.fatto il test risulta errore dello scarico e del pressostato,provo a staccare il tubo del pressost dal pozzetto e buttando acqua in pressione dentro la campana,se c è della melma viene via,in effetti un po' ce n'è, riattacco tutto e riprovo. Niente cambio il pressostato...niente la macchina scarica sempre x tre volte e alla fine si blocca,suone e viene I 20.pensando possa essere anche la resistenza in dispersione la stacco e riprovo.NIENTE. Non Ne vuol sapere.ritiro la macchina,ma a questo punto mi vien da pensare che sia la scheda che non"sente"il segnale del pressostato.
Del_User_149266 Inserita: 15 novembre 2014 Segnala Inserita: 15 novembre 2014 Controlla il valvolino no ritorno della pompa scarico.
Paiper Inserita: 15 novembre 2014 Segnala Inserita: 15 novembre 2014 Grazie SigCesarini infatti appena provata la macchina avevo il dubbio,come se non scaricasse,un po' come nella lavatrice quando c'è un calzino nel manicotto,e vi ho versato Dell acqua dentro a mano,ma scarica bene.comunque appena vedo cos è e la macchina funziona scrivo Dov era l'inghippo
Del_User_149266 Inserita: 15 novembre 2014 Segnala Inserita: 15 novembre 2014 Ha il pressostato elettronico ?
Paiper Inserita: 16 novembre 2014 Segnala Inserita: 16 novembre 2014 Si,nero attaccato a destra su un supporto bianco,quello nuovo invece è blu
Del_User_149266 Inserita: 16 novembre 2014 Segnala Inserita: 16 novembre 2014 Ok è un problema di scarico perché se pieghi indietro la macchina funziona vuole dire che non leva tutta l'acqua nella trappola aria, il pressostato lavorando in frequenza è molto più sensibile, la macchina deve anche essere in piano altrimenti ti da i20, controlla il valvolino no ritorno di solito è lui il colpevole, ora non ricordo se lo ha nel pozzetto o nello scarico, controlla anche sotto il lavabo perché delle volte viene anche da li il problema.
Paiper Inserita: 22 novembre 2014 Segnala Inserita: 22 novembre 2014 Bungiorno,alla fine dopo aver controllato tutto e sentito il parere di un altro centro,l unica cosa rimasta da fare è la riprogrammazione della scheda elettronica.così è stato fatto.la macchina ha fatto il suo ciclo test e,una volta finito è stata provata con diversi programmi,rimontando il pressostato suo,che prima veniva indicato come difetto.
Del_User_149266 Inserita: 22 novembre 2014 Segnala Inserita: 22 novembre 2014 Ti dava a fine scarico i20 ? perché non ricordo.
Messaggi consigliati