Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex Tt802 - Non Carica Acqua

Messaggi consigliati

Riccardo_Zaniboni
Inserito: (modificato)

Buonasera a tutti, be guardacaso anche la mia a essere cattivi si direbbe un difetto di fabbrica.

Leggendo fra i vari post sembrerebbe il pressotato difettoso o che non si calibra bene, e comunque non la scheda.

Alcuni hanno anche rimesso in bolla perfetta la lavastoviglie.

Poi, sempre leggendo fra i post, sembrerebbe che qualcuno dia la colpa a una dispersione della resistenza o del filtro antididsturbo (ma questo check non è contemplato durante la fase di scarico, quindi non mi è chiaro il nesso causa effetto)

Tuttavia mi sembra che nessuno abbia risolto. E' esatto?

non-ti-accodare. Grazie :)

Modificato: da Diomede Corso

Inserita:

Buongiorno,stesso problema l ho trovato anc io ieri con una TT 1002,Non carica acqua.fatto il test risulta errore dello scarico e del pressostato,provo a staccare il tubo del pressost dal pozzetto e buttando acqua in pressione dentro la campana,se c è della melma viene via,in effetti un po' ce n'è, riattacco tutto e riprovo. Niente cambio il pressostato...niente la macchina scarica sempre x tre volte e alla fine si blocca,suone e viene I 20.pensando possa essere anche la resistenza in dispersione la stacco e riprovo.NIENTE. Non Ne vuol sapere.ritiro la macchina,ma a questo punto mi vien da pensare che sia la scheda che non"sente"il segnale del pressostato.

Del_User_149266
Inserita:

Controlla il valvolino no ritorno della pompa scarico.

Inserita:

Grazie SigCesarini infatti appena provata la macchina avevo il dubbio,come se non scaricasse,un po' come nella lavatrice quando c'è un calzino nel manicotto,e vi ho versato Dell acqua dentro a mano,ma scarica bene.comunque appena vedo cos è e la macchina funziona scrivo Dov era l'inghippo

Inserita:

Si,nero attaccato a destra su un supporto bianco,quello nuovo invece è blu

Del_User_149266
Inserita:

Ok è un problema di scarico perché se pieghi indietro la macchina funziona vuole dire che non leva tutta l'acqua nella trappola aria, il pressostato lavorando in frequenza è molto più sensibile, la macchina deve anche essere in piano altrimenti ti da i20, controlla il valvolino no ritorno di solito è lui il colpevole, ora non ricordo se lo ha nel pozzetto o nello scarico, controlla anche sotto il lavabo perché delle volte viene anche da li il problema.

Inserita:

Bungiorno,alla fine dopo aver controllato tutto e sentito il parere di un altro centro,l unica cosa rimasta da fare è la riprogrammazione della scheda elettronica.così è stato fatto.la macchina ha fatto il suo ciclo test e,una volta finito è stata provata con diversi programmi,rimontando il pressostato suo,che prima veniva indicato come difetto.

Del_User_149266
Inserita:

Ti dava a fine scarico i20 ? perché non ricordo.