fabio.ience Inserito: 12 novembre 2014 Segnala Inserito: 12 novembre 2014 (modificato) ricomincia con i capricci finito l ultimo bucato si sono accese le spie del timer e quella della centrifuga, spia oblò regolare preparato un nuovo bucato le due spie rimangono accese spia oblò regolare ma la lavatrice non parte qualcuno può aiutarmi Modificato: 12 novembre 2014 da Livio Migliaresi
Livio Migliaresi Inserita: 12 novembre 2014 Segnala Inserita: 12 novembre 2014 Separato il messaggio dalla vecchia discussione in cui l'avevi inserito; discussione sempre da te aperta, ma, con una problematica diversa!!!!
fabio.ience Inserita: 18 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2014 chiamato un tecnico ha ipotizzato che potrebbe essere la scheda del pannello frontale presentando diversi contatti ossidati il costo è di 170 euro perchè oltre alla scheda va cambiato il cablaggio. secondo voi c'è un modo per ripulire le parti ossidate e sperare che la lavatrice riparti? spendere quella cifra su una lavatrice di 7 anni a cui ho già sostituito la scheda madre non so quanto conviene grazie in anticipo
ex-NRGista Inserita: 19 novembre 2014 Segnala Inserita: 19 novembre 2014 Prova con uno spray pulisci-contatti secco, ad esempio il G22, aiutandoti con uno spazzolino, lo trovi nei negozi di elettronica.
Darlington Inserita: 19 novembre 2014 Segnala Inserita: 19 novembre 2014 (modificato) non so quanto conviene ...solito discorso... a casa mia 170 è molto meno di 300 o 400 o 500 e da sufficiente margine anche per far fronte ad altri guasti... posto che effettivamente poi ce ne siano. ...quindi conviene. intanto comunque prova con il disossidante. Modificato: 19 novembre 2014 da Darlington
fabio.ience Inserita: 19 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2014 è vero Darlington quello che tu dici, come te sono a favore delle riparazioni anche per un discorso ecologico ma su questa lavatrice ho già cambiato la scheda madre tre anni fa e spesi 220 euro, ha 7 anni e lavora in balcone motivo per cui le schede elettriche sono soggette a usura maggiore essendo più esposte agli agenti atmosferici. con una lavatrice nuova posso sfruttare la garanzia magari anche estendendo a 5 anni. comunque ancora devo prendete una decisione definitiva.
Darlington Inserita: 19 novembre 2014 Segnala Inserita: 19 novembre 2014 (modificato) ha 7 anni La mia una ventina, la butto preventivamente perché potrebbe guastarsi? con una lavatrice nuova posso sfruttare la garanzia ...cioé spendi prima, e parecchio anche, per guasti che non sai neanche se poi effettivamente si verificheranno. Puoi girarci attorno finché vuoi, con le solite giustificazioni tipiche dell'utente medio (è vecchia - potrebbe rompersi ancora - si ma sul nuovo c'è la garanzia!1!, manca solo la panzana di "si ma la nuova sarebbe in ottupla classe A e quindi si risparmiaaa!!1!"), ma rimane il fatto che il buttacompra è sempre la soluzione meno conveniente. Modificato: 19 novembre 2014 da Darlington
fabio.ience Inserita: 23 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2014 forse sono riuscito a trovare la scheda da un ricambista ovviamente usata ma testata a 40 €
Messaggi consigliati