Vai al contenuto
PLC Forum

Will66 Indesit Non Parte:accese Spie Timer E Centrifuga

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ricomincia con i capricci

finito l ultimo bucato si sono accese le spie del timer e quella della centrifuga, spia oblò regolare

preparato un nuovo bucato le due spie rimangono accese spia oblò regolare ma la lavatrice non parte

qualcuno può aiutarmi :worthy:

Modificato: da Livio Migliaresi

Livio Migliaresi
Inserita:

Separato il messaggio dalla vecchia discussione in cui l'avevi inserito; discussione sempre da te aperta, ma, con una problematica diversa!!!!

Inserita:

chiamato un tecnico ha ipotizzato che potrebbe essere la scheda del pannello frontale presentando diversi contatti ossidati

il costo è di 170 euro perchè oltre alla scheda va cambiato il cablaggio.

secondo voi c'è un modo per ripulire le parti ossidate e sperare che la lavatrice riparti?

spendere quella cifra su una lavatrice di 7 anni a cui ho già sostituito la scheda madre non so quanto conviene

grazie in anticipo

Inserita:

Prova con uno spray pulisci-contatti secco, ad esempio il G22, aiutandoti con uno spazzolino, lo trovi nei negozi di elettronica.

Inserita: (modificato)

non so quanto conviene

...solito discorso... a casa mia 170 è molto meno di 300 o 400 o 500 e da sufficiente margine anche per far fronte ad altri guasti... posto che effettivamente poi ce ne siano.

...quindi conviene.

intanto comunque prova con il disossidante.

Modificato: da Darlington
Inserita:

è vero Darlington quello che tu dici, come te sono a favore delle riparazioni anche per un discorso ecologico

ma su questa lavatrice ho già cambiato la scheda madre tre anni fa e spesi 220 euro, ha 7 anni e lavora in balcone motivo per cui le schede elettriche sono soggette a usura maggiore essendo più esposte agli agenti atmosferici.

con una lavatrice nuova posso sfruttare la garanzia magari anche estendendo a 5 anni.

comunque ancora devo prendete una decisione definitiva.

Inserita: (modificato)

ha 7 anni

La mia una ventina, la butto preventivamente perché potrebbe guastarsi? :smile:

con una lavatrice nuova posso sfruttare la garanzia

...cioé spendi prima, e parecchio anche, per guasti che non sai neanche se poi effettivamente si verificheranno.

Puoi girarci attorno finché vuoi, con le solite giustificazioni tipiche dell'utente medio (è vecchia - potrebbe rompersi ancora - si ma sul nuovo c'è la garanzia!1!, manca solo la panzana di "si ma la nuova sarebbe in ottupla classe A e quindi si risparmiaaa!!1!"), ma rimane il fatto che il buttacompra è sempre la soluzione meno conveniente.

Modificato: da Darlington
Inserita:

forse sono riuscito a trovare la scheda da un ricambista ovviamente usata ma testata a 40 €