KICCO Inserito: 13 novembre 2014 Segnala Inserito: 13 novembre 2014 Buongiorno a tutti, ormai sono qualche giorno che la lavatrice di mia moglie, una siemens s12-72 perde acqua sempre maggiormente. Ieri ho aperto il pannello posteriore e ho fatto partire il lavaggio. La lavatrice carica regolarmente acqua e, finito il carico inizia a perdere dal bocchettone che collega la "vasca" di lavaggio al filtro / pompa di scarico. Ho provato a stringere la fascetta, ma il risultato on cambia. Allora ho tolto il bocchettone, lo controllato ma mi sembrava integro, sono andato ugualmente in un centro ricambi e mi hanno confermato che tutto il bocchettone è integro... Cosa posso fare? Grazie mille!!!
zw5015 Inserita: 13 novembre 2014 Segnala Inserita: 13 novembre 2014 Controlla bene il punto di innesto fra il manicotto e la vasca e cerca di scoprire se ci sono imperfezioni, rotture o eventualmente altri punti di perdita. Pulisci bene l'innesto da calcare e sporcizia varia. Se si tratta semplicemente di "stagnare" il punto di innesto, una volta ho risolto con del grasso siliconico. . . . attendiamo comunque pareri più autorevoli e professionali.
KICCO Inserita: 13 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2014 Proverò con il grasso e rimontare il manicotto e se riesco proverò a fare un video e a postarlo.... La cosa strana che anche la il bocchettone della vasca dove va collegato il bocchettone sembra in ottime condizioni.... Vediamo....
Ciccio 27 Inserita: 13 novembre 2014 Segnala Inserita: 13 novembre 2014 Non è che s'è allentata la flangia della resistenza?
KICCO Inserita: 13 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2014 Ragazzi stasera vedo di tornare prima a casa e lavorarci.... filmando il più possibile!!
KICCO Inserita: 19 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2014 Rieccomi allora.... Ho rimontato il bocchettone, ripulito tutto, compreso la pompa dell'acqua dove erano presenti 2 bastoncini di plastica lunghi circa 5 cm derivanti la cestello che frega in un ponto della guarnizione dello sportello (non so perchè...) rimandato e la lavatrice funzionava!!! Ma purtroppo il lavaggio successivo solita perdita dal solito punto.... ritolto il bocchettone e ritrovato altri 2 pezzettini nella pompa dell'acqua..... Come posso fare per andare avanti?
zw5015 Inserita: 19 novembre 2014 Segnala Inserita: 19 novembre 2014 Scusa, ma non ho capito bene, questi bastoncini di plastica da dove provengono? Sono presenti nel bucato e si infilano fra cestello e guarnizione? Un'altra cosa . . . le centrifughe sono stabili o la lavatrice sbatocca un po'?
KICCO Inserita: 19 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2014 Si creano durante lo fregamento tra cestello e guarnizione. Ma non so se sono loro la causa.
KICCO Inserita: 21 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2014 Allora aggiornamento!!! Sono riuscito con il telefonino a vedere che la perdita non viene dal bocchettone ma dall'altro e scendendo giu fino al bocchettone.... da cosa puo dipendere? Ho notato che il cestello non gira in modo simmetrico..... sarà questa la causa? Provo ad allegare u link di un video fatto.... http://youtu.be/59OGCdHdX6o Sarà questo il problema? Allego anche video dove si vede da dove proviene la perdita... http://youtu.be/54P15z_L138?list=UUi_yy72_ORahV7AVe0K9ACg
Diomede Corso Inserita: 21 novembre 2014 Segnala Inserita: 21 novembre 2014 AH! Facilissimo! Il cestello fuori asse ti ha tagliato la guarnizione oblò e ti cola acqua da quella... Hai mai sentito nominare la prola SVASCAMENTO ?? E' il lavoro che bisogna fare per cambiare cuscinetti+tenuta+crocera(forse)+guarnizione oblò.... Io guarderei com'è messa la lavatrice ci penserei un momento prima di riparare... se non sia il caso di sostituirla... ma questo lo puoi valutare tu o comunque chi ha la lavatrice sottocchio complessivamente
KICCO Inserita: 21 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2014 Cambiare? la lavatrice a parte questo problema è ancora in ottime condizioni. pagata nel 2007 900,00 euro!! .... sia estetiche che meccaniche..... da dove mi conviene iniziare?!
KICCO Inserita: 21 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2014 Lavatrice smontata! Ora attendo vostro consiglio! Lavatrice cestello: http://youtu.be/NqNNV8re5L4
VolleyPeter Inserita: 21 novembre 2014 Segnala Inserita: 21 novembre 2014 non ne capisco nulla ma ti faccio i complimenti per caparbietà e per volontà! ammirevole! e, ovviamente, non penso sia il tuo mestiere questo
KICCO Inserita: 21 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2014 No no, impiegato! A casa causa bimbo con virus.... Qualcosa devo fare sennò la moglie non mi da cena!
Diomede Corso Inserita: 21 novembre 2014 Segnala Inserita: 21 novembre 2014 Ah quante svascate... ormai non le conto più!! Comunque via. a quel punto apri la vasca (vedi che i due gusci sono tenuti insieme da una corona di viti) e cambia il cestello (costa un po', ma la lavatrice mi sembra buona e nuova, ne vale la pena), i cuscinetti sono a posto se poi vuoi cambiare anche quelli sono poche decine d'euro in più altrimenti gli dai solo una pulita e una reingrassata al paracqua e sei a posto ottimo lavoro come princpipiante PS: non chiedere poi se a richiudere ci va silicone o altre porcherie... la risposta è NO! Il segreto è ristringere tutte le viti allo stesso modo e non una di più non una din meno...
KICCO Inserita: 24 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2014 Seeeeeeeeee!!!! problema trovato!!! http://youtu.be/cKODIInfwII?list=UUi_yy72_ORahV7AVe0K9ACg 450,00 euro pezzi di ricambio!! Possibile non si trovi solo la crocera (la danno insieme al cestello...) 200,00 euro..... Più 200,00 della parte anteriore della vasca + 23,00 euro degli ammortizzatori..... Ma pezzi taroccati esistono?!!
Ciccio 27 Inserita: 24 novembre 2014 Segnala Inserita: 24 novembre 2014 Il "troiaio" sulla crocera d'alluminio è dovuto alla basse temperature e al detersivo liquido. Ora che la rimetti in 6° ("sesto" ) usa anche i 90° e il detersivo in polvere.
KICCO Inserita: 25 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2014 Ok allora preso questa decisione..... Per ora ho ordinato solo il cestello con la crocera, mentre per quanto riguarda il corpo vasca cercherò con qualche resina di coprire e tappare i piccoli fori che ci sono venuti....... Preferisco riparare questa anche se mi costa 400,00 euro.... o 250 se riesco a riparare la vasca, che ricomprarla nuova da 500,00 euro....... o sbaglio?
Ciccio 27 Inserita: 25 novembre 2014 Segnala Inserita: 25 novembre 2014 Prova, se hai la certezza che i prodotti che useresti reggono chimica e calore. Tanto quelle crepe non sono in una zona con forti sollecitazioni strutturali, tranne quelle generate dalla guarnizione che tira e spinge sull'anello.
Messaggi consigliati