Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice San Giorgio Sgf 365 Si Blocca Nei Risciacqui

Messaggi consigliati

Inserito:

Saluti a tutti.

Per questo difetto ho trovato una discussione simile che pero' non ha avuto seguito.

Premetto che era ferma del tutto (non caricava acqua e non iniziava il programma ) , e sono stati sostituite le spazzole del motore consumate e la pompa di scarico (tipo Askoll) che presentava acqua all' interno .

E' rimasto pero' il problema di partenza che si presentava gia' in garanzia , a quanto pare mai risolto neanche dal CAT .

Si blocca nei risciacqui ma non sempre , sia nel programma cotone che nel rapido , e bisogna ripartire da capo.

La cliente ha detto che nel rapido non ha centrifugato ,per riuscire a farla ha dovuto rimetterla manualmente nel programma solo centrifuga .

Devo tornare sul posto e controllare pressostato e trappola d' aria, ma ho dei dubbi di risolvere se e' un difetto di partenza .

Nella discussione letta , oltre al resto ,sono state fatte le saldature sulla scheda senza risolvere .

Al limite potrebbe essere un connettore difettoso , controllero' .

Se invece fosse necessaria una modifica si puo' risolvere solo se qualcuno ne e' al corrente.

Sarebbe buono se qualcuno ha risolto , potrei tornare dal cliente con la sicurezza della soluzione .

Grazie

Inserita: (modificato)

Problema risolto , almeno il principale .

Tornato dal cliente ho visto che la macchina aveva acqua in vasca , poi soffiando nel tubo di scarico mi sono accorto che era del tutto intasato .

Smontato il manicotto di scarico , la pallina era bloccata dalla porcheria .

Testato risciacqui , tutto ok .

Rimane il dubbio del problema di partenza , per il quale era stata sostituita la scheda timer .

Ora la cliente ha detto che non si era presentato subito , ma dopo sei mesi .

Dice pure che si bloccava in un lavaggio ogni 3 o 4.

Se e' cosi' non si tratta di un problema di fabbrica , forse iniziava ad avere un accumulo di porcheria ed e' andata avanti cosi' fino a quando si e'

bloccata del tutto ?

O la pompa che a volte faceva cilecca ? mah...

Se non richiama tutto ok , postero' in risolti .

Modificato: da azA9