james77 Inserito: 14 novembre 2014 Segnala Inserito: 14 novembre 2014 Buongiorno a tutti, vorrei sottoporvi un problema che ho con un'automazione Came Frog 24V con quadro di comando ZL19N per cancello a due ante. Spesso succede che la velocità di apertura e chiusura della prima anta (M1) diminuisce, conseguentemente in fase di chisura la seconda anta (nonostante sia regolata con il ritardo massimo) raggiunge e si scontra con la prima. Cosa molto strana se vado a dare dei colpetti al braccio di trasmissione tra il motoriduttore e la prima anta, la velocità riprende ad essere quella normalmente impostata per alcuni cicli di apertura e chiusura, poi purtroppo il problema si ripresenta. Ancora più strano è il fatto che commutando il collegamento dei fastom sui due trasformatori, da velocità Massima a Minima e rallentamento da Massimo a Minimo , non cambia niente, ovvero la velocità del primo motore resta minima e quella del secondo motore massima. Premetto che ho anche provato a sbloccare le due ante dai riduttori e le ho movimentate manualmente, non riscontrando nessuna resistenza meccanica, in quanto lubrifico spesso il supporto d'incernieramento. Quindi chiedo in base alle Vostre esperienze, se avete suggerimenti utili a risolvere i l mio problema. Grazie anticipatamente, Giacomo
maxpala2003 Inserita: 14 novembre 2014 Segnala Inserita: 14 novembre 2014 Sembra un problema alla scheda, prova ad invertire i collegamenti dei motori sulla scheda, se anche invertiti la situazione non cambia direi che i motori sono a posto. La cosa strana che i motori non sentono le regolazioni della velocità, poi ci sono i colpetti e dai al braccio, mi fa pensare ad un falso contatto magari dell'encoder. Ma andiamo per ordine, prova l'inversione e facci sapere
james77 Inserita: 14 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2014 Grazie per il suggerimento e gentilezza, appena possibile farò il tentativo consigliato e poi vi aggiornerò sul risultato...
Messaggi consigliati