Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung E40U6500 Problema Strano


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Mi chiamo marco è seguo il vostro forum da tantissimo tempo, ho cercato tra le varie pagine la soluzione del mio problma, ma non trovando nulla ho deciso di aprire una discussione, spero che qualche buon anima possa darmi qualche dritta.

Ho 2 problemi:

1 In fase di accensione il televisore si accende (col classico suo suono), (si sente il rele che parte), si accendono le lampade per un secondo, si risente il rele che va in sicurezza e il televisore si riavvia.

Così in un loop infinito. In alcuni rarissimi casi dopo che ha fatto tipo 100 loop il televisore si accende e rime acceso.

Ho provato ha guardare i condensatori, ma non ho visto nulla di strano, ne ossidazione, ne perdita di liquidi.

Mi chiedo quale sia il problema e se posso fare qualche test per capire che succede. Il problema è inizato da quando sulla main board ho premuto un piccolo tasto nero che fa riavviare la televisione. Non so se il tasto formatti la eprom ho qualcosa di simile......mistero.......

2: L0immagine del televisore è tutta formata da piccole righe marroncine.... (scusate la descrizione)..... se muovo il cavo flat l'immagine torna nitida, così come se, una volta montato il televiore, do dei piccoli colpetti sull'angolo superiore della televisione...... qualche idea?

Grazie ancora ha chiunque passando di qua possa darmi qualche info..... resta il fatto che i televisori samsung sono veramente deludenti.....:)


Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

per il punto 2 purtroppo il problema è il pannello (flex della matrice che si staccano),recuperabile a volte con l'inserimento di spessori di sughero in fogli tra flex e cornice.

Per il punto 1 prova a scaldare a zone con un phon le schede di alimentazione e main per vedere se il tv parte prima

resta il fatto che i televisori samsung sono veramente deludenti..... :smile:

è tutta la tecnologia lcd deludente e fatta per durare poco

Modificato: da Riccardo Ottaviucci

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...