Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Ariston Errore F-08


Messaggi consigliati

Antonella Palena
Inserito:

Buongiorno ho una lavatrice Ariston mod.AVD108S, quando imposto un determinato programma il lavaggio arriva ad un certo punto ancora prima di prendere l'ammorbidente, si blocca e sul display lampeggia F-08 che cosa può essere? Ripeto lo fa solo con il programma n°3 cotone 60° .


Del_User_149266
Inserita:

F08: Livello d'acqua insufficiente.

Antonella Palena
Inserita:

E come posso risolvere questo problema?

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

Chiedo scusa :worthy:

Codice guasto F08: Relè resistenza nella scheda il contatto è rimasto chiuso o difettoso. Segnalato con vasca vuota,oppure pressostato su pieno o vuoto contemporaneamente ( no con pressostato elettronico ).

Modificato: da cesarini
Antonella Palena
Inserita:

Ma se l'acqua calda la fa non é il relè resistenza giusto?

Del_User_149266
Inserita:

No, bisogna vedere che temperatura fa perché potrebbe funzionare male, es: se imposti 40° come ai scritto funziona, se imposti 60 è possibile che ti rimane chiuso, in questi casi è importante mettere il tester sulla resistenza e vedere quando scarica per fare primo risciacquo se la resistenza è sempre inserita.

Inserita:

dopo aver controllato il cablaggio del pressostato e se tutto a posto prova a cambiare il pressostato

se anche questo non gli fa' devi cambiare la scheda

ciao

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

Di solito quel problema lo da il relè della scheda, prima di cambiare il pressostato devi controllare lo scarico a muro, il flltro, la valvola oko si puo muovere male causa calcare che con la temperatura a 60° può disturbare, e la trappola aria. Per il pressostato prova prima a soffiare dentro il tubicino che lo collega alla trappola aria.

Modificato: da cesarini

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...