Vai al contenuto
PLC Forum

Elvox Art.130

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,avrei bisogno di sostituire un p.e.

Elvox art.130 su un impianto con 6 utenti, in quanto non sento più la voce degli interni sul p.e.

cosa posso istallare?

Inserita:

metti il 930/000.04 stessa piedinatura ma piu piccolo e senza viti di fissaggio come il 130

Inserita:

Attento che molto spesso è solamente guasto l'altoparlantino da 1/2watt 8ohm sul p.e., che per 3euro fai un lavoraccio che potresti evitare, sempre che ti vada bene...altrimenti cambia tutto noi non abbiamo visto nulla, bye

Inserita:

confermo , il vecchio 130 non è più disponibile ma la Vimar garantisce il ricambio che ti hanno suggerito ( al momento elvox = vimar )

Buona giornata

Inserita:

Ottimo, grazie a tutti per i preziosi consigli!!!!

• 3 years later...
Inserita:

Buona sera a tutti.

Chiedo scusa se riprendo questo vecchio thread ma non ho trovato altre discussioni simili.

Vengo subito al dunque...

Sembra che abbia lo stesso problema di Francesco su due diversi citofoni

Ovvero, quando parlo da fuori, all'interno mi sentono, mentre io non sento ciò che dicono all'interno.

Sembrerebbe quindi l'altoparlante guasto....che, appunto risulta montato in una plastica rettangolare (assieme al microfono) con scritto "Art. 130" (elvox ovviamente) e che Online si trova difficilmente

Leggevo qui che potrei sostituirlo con un 930/000.04  è corretto? Ma i due prodotti, sono all'apparenza totalmente differenti. Ovvero il 930/000.04 è meno della metà come dimensioni rispetto all'art 130. Dite quindi di sostituirlo con questo lasciandolo libero (non avvitato) all'interno del citofono?

Ho visto che sul ART130, ci sono dei numeri in prossimità dei morsetti....dovrei collegare i fili agli stessi numeri del 930/000.04?

Altrimenti....sarebbe possibile sostituire solo l'altoparlante? Ma con quale modello?

Allego immagine

Grazie infinite e Buona serata

posto-esterno-elvox-130-05606-portiere-elettrico.jpg

Maurizio Colombi
Inserita:

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore rIproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

DISCUSSIONE CHIUSA

• Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...