maruzzella Inserito: 16 novembre 2014 Segnala Inserito: 16 novembre 2014 Ciao a tutti...sono nuova di questo forum..mi rivolgo a voi nella speranza che possiate darmi "l illuminazione"... la mia lavatrice di 7 anni tre giorni fa e' andata in blocco con la spia service accesa...leggendo sul blog ho cercato di capirci di piu'..essendo che si bloccava alla centrifuga scaricando comunque l acqua ne ho dedotto che fossero i carboncini...smonto la lavatrice..li trovo ma ancora in buono stato(circa 3 cm) ..li rimonto...intanto che ci sono controllo la pompa ed l filtro che sono ok...do un' occhiata alla scheda e non presenta bruciature o cose che facciano pensare ad un mal funzionamento...rikiudo tutto...metto qlk indumento con un po di detersivo liquido ed imposto il programma tutti i giorni.. bene...nel preciso momento in cui inizia la centrifuga e' come se si spegnesse il motore..infatti le luci verdi si spengono per poi riaccendersi dopo neanche mezzo secondo ed e' come se il programma ripartisse da capo.o ripetuto per vari cicli ed e' sempre uguale...ho provato a lasciare lo spinotto staccato x 24 ore ma...niente...ki mi da una mano?grazie!!
Del_User_149266 Inserita: 16 novembre 2014 Segnala Inserita: 16 novembre 2014 Ci devi dire oltre alla spia rossa service, se si accendono al momento del blocco macchina e quali le luci verdi orizzontali afflusso acqua prelavaggio lavaggio ecc, perché determinano la tipologia d'errore della lavatrice.
maruzzella Inserita: 16 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2014 ciao..e grazie x avermi risposto... non si accende più la luce rossa service...il lavaggio inizia normalmente ed appena parte la centrifuga e' come se ci fosse un black out di mezzo secondo (cioe' si spengono le lucine verdi accese del lavaggio in corso x poi riaccendersi e ripartire dall inizio del programma fino all inizio centrifuga..)..mah!! provo a fare un video?
Del_User_149266 Inserita: 16 novembre 2014 Segnala Inserita: 16 novembre 2014 Devi staccare il filo di terra alla resistenza e la terra ( colore giallo verde ) e il filo di terra attaccato dietro la puleggia del cestello e provare. Ammesso che il motore nel suo complesso sia ok. NB = Se staccando i il filo di terra della resistenza e del cestello la macchina funziona devi cambiare la resistenza, non devi assolutamente lasciare le terre staccate e la resistenza vecchia perché la macchina funziona, ne va a scapito della sicurezza ( la terra staccata MAI )
maruzzella Inserita: 16 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2014 tolto la resistenza sia dalla puleggia del cestello che dalla resistenza...nulla di fatto.. grazie comunque x l aiuto... scusa...tolto la messa a terra.... provo a fare un video....
Del_User_149266 Inserita: 16 novembre 2014 Segnala Inserita: 16 novembre 2014 Devi controllare il motore sotto tensione staccato dalla macchina, oppure controllare la scheda se vedi saldature difettose, ma per fare questo bisogna avere delle conoscenze tecniche che non tutti possono avere, per quanto mi riguarda il video non mi serve a niente.
Messaggi consigliati