AmilcareBarca Inserito: 16 novembre 2014 Segnala Inserito: 16 novembre 2014 Miei cari, sono nuovo di zecca a questo forum. Sono un pensionato ed ho vissuto una vita da bricoler. La mia lavastoviglie è sempre andata bene e su di esso non ho potuto maturare esperienze. Oggi mi ritrovo davanti ad un problema che anche un "tecnico" locale non ha saputo dare risposta. Vengo al dunque. Si tratta di una Whirlpool LYMPIA 75 W. Dopo circa otto anni di onorato servizio, da circa due mesi, ormai spessissimo, dopo un minuto dall'avviamento e cioè quando effettua lo svuotamento della vaschetta di raccolta, ma ciò può avvenire in qualunque momento del ciclo in cui si ripete questa operazione, la macchina va in blocco. Si mette a beeppare e flashare all'infinito, fino a quando non la resetto manualmente tenendo premuto il tasto di start per alcuni secondi. Il tecnico, sospettando che fosse quello, mi ha fatto la pulizia dell' "Air-Back" (quel circuito d'acqua che si trova sul fianco sinistro della macchina), ma la situazione non è migliorata. Chiedo a voi esperti una dritta per orientarmi e tentare un'autoriparazione che mi possa consentire di risparmiare altre 40 euro già date a fondo perduto. Grazie anticipato a chi vorrà rispondere. amilcare
Diomede Corso Inserita: 16 novembre 2014 Segnala Inserita: 16 novembre 2014 Ciao Amilcare... se il dispositivo antiallagamento non è intervenuto a causa di perdite, se l'interruttore a membrana nel pozzetto è a posto... altro non vedo che la scheda