Vai al contenuto
PLC Forum

Came Zm2

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti visto che non ho grossa esperienza in questo campo vi chiedo

questo cancello si blocca spesso e volentieri senza che capisco la ragione

sapete darmi qualche consiglio in merito

ho provato a vedere se trovavo lo schematico della scheda di controllo ma non si trova nulla

ringrazio anticipatamente

Inserita:

La ZM2 è la scheda universale della CAME, va bene per quasi tutti i motori sia scorrevoli che battenti. Capirai che senza avere più informazioni è difficile dirti qualsiasi cosa.

Che tipo di cancello hai?

I motori, marca e modello?

Che sicurezze ci sono montate?

Si blocca spesso, ma poi riparte da solo?

Inserita:

Ciao grazie per il supporto provo a dirti quello che ho visto ieri guardandolo un pochetto:

è un cancello a 2 ante

i modello dei motori non lo so pero sembta che non ci siano problemi perchè quando parte il ciclo lo fa bene.

ho aperto la scatola e il led che segnala l'alimentazione Led rosso era acceso il led verde era spento (colgo l'occasione sai cosa indica il led verde sul libretto c'è scritto led di segnalazione ???)

azionandolo con il telecomando si sente che alcuni contatti dei rele vanno ma non si muove nulla

per farlo partire e dopo va x qualche giorno è svitare il fusibile in alto da 3,15A e rimetterlo si vede che il led verde si accende x un attimo e poi azionandolo con il telecomando riprende ad andare

altra cosa se non parte lo fa sia da telecomando che da chiave sopra al piantone del cancello

che altre prove posso fare ?

ti ringrazio per la tua cortesia