Vai al contenuto
PLC Forum

Moltiplicare La Tensione Dc

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho difficoltà a trovare un alimentatore 14,5v per il caricabatterie del mio avvitatore...ma ho a disposizione un alimentatore 12v, posso aumentare la tenzione in uscita per esembio usando dei condensatori?

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone4,1

Inserita:

Dovresti realizzare dc-dc converter step up, oppure se il tuo alimentatore ammette regolazioni regolare la tensione in uscita al valore desiderato.

Attenzione che il carica batteria non è solo un semplice alimentatore; secondo il tipo di batteria lavora in modo differente. Se poi le batterie sono al Litio una carica errata potrebbe addirittura far esplodere la abtteria stessa. E' un evento abbastanza probabile se la carica è fatta male.

Inserita:

E se invece usassi un alimentatore switcing 15v 500mh sarebbe dannoso per le batterie? Ricordo che sono di tipo mi-cd

Inserita:

La carica delle batterie deve avvenire secondo una funzione ben precisa, secondo la tecnologia della batteria. Come minimo dovresti limatarne la corrente ed interromperne il flusso a carica completa.

Inserita:

Il carica batterie attuale non ha particolari componenti all'interno...ha il trasformatore a muro modello lineare, che però è ormai guasto o in corto, e poi nella vaschetta di contenimento porta batteria ha il ponte di 4 diodi e una resistenza da 520 ohm! Domanda...come fa a limitare la corrente a carica effettuata?

Inserita:

non limita niente... procurati un trasformatorino qualsiasi da 14/15 Vca ed hai fatto...