Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Whirlpool W75 Non Lava

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, dopo attenta analisi, sembra che il problema che faccia si che la mia lavastoviglie Whirlpool W75 non lavi (la tab non si scioglie)

è che non esce acqua dai bracci aspersori ma rimane solo sul fondo della macchina.

Navigando nel vostro forum (a proposito complimenti!!) mi sembra di aver intuito che possa essere la motopompa dell'acqua (a dirla tutta era da qualche tempo che durante il lavaggio si sentiva saltuariamente un forte rumore (TA-TA-TA...).

Nel caso mi confermaste quanto dedotto, mi potete indicare dove esattamente è posizionata e il relativo codice?

Grazie mille

Livio Migliaresi
Inserita:

Se l'esperto avesse letto e ne avesse trovato il tempo ti avrebbe risposto!!!

Non credi sia inutile un sollecito, tra l'altro a così breve distanza????

:thumbdown: :thumbdown:

Inserita: (modificato)

Avanti...

W75 è una serie che monta pompe di tipo magnetico ,dicesi anche nel tuo caso "sboccolata", ovvero alimentata elettricamente ma guasta meccanicamente cioè vbra ma non ruota ---> l'acqua non viene spinta a sufficienza nel circuito idraulico

Considerando almeno un centinaio di euro per la riparazione... vlauterei un attimo se riparare o sostituire, soprattutto nel complesso dell'appareccio: se cade letteralmente a pezzi, si cambia, se invece è ancora servibile si ripara... ;)

Verificare inoltre i braccetti rotanti che abbiano i fori liberi sia quelli sulla lunghezza che sorpattutto quelli in punta che sono poi quelli che danno "la spinta" per ruotare ;)

Modificato: da Diomede Corso
Inserita:

Innanzitutto mi vorrei scusare per il mio sollecito avvenuto forse in maniera un po' prematura

ma temevo che il mio post potesse scendere troppo nell'elenco e magari non più facilmente letto dagli esperti.

Per quanto riguarda la risposta ottenuta da Diomede per la quale ringrazio,

considerando le buone condizioni generali della macchina, volevo procedere con lo smontaggio della pompa in questione.

Mi riesci ad indicare in che posizione si trova, così da non smontare tutta la lavastoviglie (è tra l'altro incassata),

e il relativo codice originale in modo eventualmente da procedere in seguito con l'acquisto.

Grazie

Inserita:

e il relativo codice originale in modo eventualmente da procedere in seguito con l'acquisto.

:blink: obertof... un altro che ha scambiato questo questo forum per un centro assistenza

e magari non più facilmente letto dagli esperti.

io sono tenuto a leggere tutto ma non sempre e comunque a rispondere, gli altri sono liberi di leggere cosa interessa e rispondere se, come, dove e quando possono... :)

Mi riesci ad indicare in che posizione si trova, così da non smontare tutta la lavastoviglie (è tra l'altro incassata),

LA motopompa di lavaggio si trova sul lato posteriore destro, la raggiungi da un fianco o da sotto... procurati un set di chiavi torx, oltre non vado se non dicendoti che se le tue capacità manuali non sono tali da consertiti di eseguire il lavoro personalmente (ma questo non posso saperlo), rivolgiti ad un Centro Assistenza Autorizzato Whirlpool e chiedi un preventivo... poi valuti

:smile: