Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Aeg 65080 Scheda Bruciata?

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti ,

ho una AEG f 65080 vi favorit che non scalda più l'acqua, il tecnico dice che è saltata la scheda (costo 350 € )

purtroppo economicamente non è un bel periodo

sapreste dirmi dove potrei acquistare la scheda e come arrangiarmi nella sostituzione per risparmiare ?

grazie

ciao

Inserita:

Se la lavastoviglie si accende, e l'unico problema è il fatto che non scalda l'acqua, prima di tutto si controlla la resistenza, che suppongo l'abbia verificata il tecnico, se ha preventivato la sostituzione della scheda, e la sonda NTC

In seconda battuta, si deve controllare, sulla scheda di controllo, il relay/saldature che pilota la resistenza, in quanto altamente indiziato del problema

A questo punto se hai le capacità/manualità per fare questi controlli, puoi tentare la riparzione fai da tè.

Per agevolarti nell'eventuale operazione, puoi scaricarti questo pdf:

EDW1500/1510

Ciao

Inserita:

grazie per la risposta!!

si esatto il problema è che non scalda l'acqua

poi il tecnico ha detto che è bruciata la scheda, quindi posso solo stare a quello che mi ha detto ..

non saprei eventualmente

Inserita:

Ciao Claudio,

come ti ho scritto sopra, se hai le capacità per fare delle verifiche, puoi pensare di ripararti da solo la lavastoviglie.

In caso contrario la vedo dura.

Ciao

PS

€350 per la sola sostituzione della scheda, mi sembrano esagerati.

Inserita:

grazie

un'ultima informazione

la scheda è plug 'n' play ho richiede saldature ?

Inserita:

Rintraccia sulla scheda il relè che attiva la reisstenza, potrebbe avere solo un piedino da risaldare, poi si verifica se arriva corrente alla resistenz adi riscaldamento e in caso negativo si controllano i pressostati di consenso, dopodichè si rintraccia il termostato... in ultimo la csheda, ma spero il collega prima di sentenziare abbia verificato tutto cioò :)

Inserita: (modificato)

grazie della gentile risposta

quando è uscito il tecnico putroppo non ero in casa, cmqe (=comunque) ha fatto vedere a mia moglie che la scheda aveva una fiammata..

quindi suppongo sia quella il problema, e pensavo di sostituirla da solo.

o dobbiamo preoccuparci di verificare per quale motivo è bruciata ?

grazie ancora

Modificato: da Livio Migliaresi