Albost Inserito: 19 novembre 2014 Segnala Inserito: 19 novembre 2014 (modificato) riguardo la mia precedente discussione, ho deciso di cambiare lavastoglie dopo che in questa avevamo già fatto il trapianto di motore, scheda e reset della scheda. ho chiamato un tecnico il quale in maniera del tutto gratuita mi ha consigliato di liberarmi della suddetta lavastoviglie e quindi di comprarne una nuova. Non vorrei risparmiare sul modello ma sulle spese di trasporto che incidono per una buona percentuale. Vorrei sapere quindi se è fattibile montare da soli la lavastoviglie da incasso, a cosa devo stare attento e che attrezzi devo usare. Cosi da spendere 35 euro contro gli 80 previsti. ho capito più o meno che bisogna allacciare la lavastoviglie al carico e allo scarico dell'acqua, attaccarla alla corrente, incollare il materiale verde sul top della lavastoviglie che credo sia un materiale fonoassorbente, regolare i piedini (anteriori, posteriori o entrambi) ??? tagliare il listello che nasconde la base (i piedi della cucina) (già tagliato) e attaccare la porta anteriore. devo tagliare il tubo alla lunghezza giusta stando attento che non faccia troppe curve? c'è altro da fare? riguardo la porta anteriore e l'altezza della stessa per non farla strisciare a terra o farla cozzare verso l'altro che regolazioni bisogna fare? grazie! ps: devo anche smontare quella attuale e prepararla per il trasporto! come devo procedere? ho visto che la lavastoviglie è fissata tramite due stop alla cucina, svito quelli, scollego il carico e lo scarico, tolgo la corrente, tiro la lavastoviglie verso di me e sono apposto? Modificato: 19 novembre 2014 da Albost
Diomede Corso Inserita: 19 novembre 2014 Segnala Inserita: 19 novembre 2014 Ciao... tubo di carico sul rubinetto, tubo di scarico sul sifone del lavello... spina nella presa ---> e fino qui ci siamo La fai scorrere lentamente sotto il piano facendo attenzione a non strozzare i tubi che ti ricordo vanno fatti passare dietro al piedino posteriore del mobile adiacente... Il problema è poi montare l'anta... ma nelle istruzioni trovi la dima con tutte le misure per i ganci... Io, che diciamo me la cavicchio... quando ho cambiato quella di mamma c'ho messo mezza giornata... ma perchè me la sono voluta prendere con comodo, quando si lavora, dal cliente la macchina va tolta in 3 minuti e riposizionata in 3 minuti...
Albost Inserita: 23 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2014 ok, le cose che ho scritto io invece sono giuste? cioè mi sono dimenticato qualche passaggio? ci sono ulteriori difficolta?
Messaggi consigliati