davidpro Inserito: 19 novembre 2014 Segnala Inserito: 19 novembre 2014 Ciao a tutti,è un paio di giorni che ho un problema con un motore del cancello del condominio dove abito,cancello a due ante con motore oleodinamico,un anta apre bene ,l altra si deve dargli una spinta e apre lentamente ,in chiusura invece funziona bene, smotato il motore ho provato ad alimentarlo con un cavo volante e apre e chiude senza problemi , l ho rimesso sù gli ho fatto fare apertura chiusura con una prolunga nessun problema, l ho ricollegato alla scheda faccio l apetura e misuro con il tester e leggo 180 volt sia in chiusura che in apertura, l altro motore invece 220volt ,che sia quello il problema?il relè che non chiude bene?ho pensato che fosse il condensatore però me lo farebbe anche quando l ho provato con il cavo volante, sara la scheda da cambiare?consigli? grazie.
davidpro Inserita: 21 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2014 Premessa i motori hanno più di 20 anni,la marca se non sbaglio è la Nones.
maxpala2003 Inserita: 21 novembre 2014 Segnala Inserita: 21 novembre 2014 Ho visto qualche basculante della nones, credevo producessero solo serramenti e montassero motori ed elettronica di altre marche, un po' come fa la breda per fare un esempio. In ogni caso essendo una ditta che non esiste più è difficile capirci qualcosa, magari se posti una foto dei motori e della scheda posso provare ad azzardare qualche ipotesi. Complimenti al cancello, più di venti anni usato in condominio non è male ma vista l'età bisogna valutarne le condizioni generali, magari scopri che è più conveniente cambiarlo e per altri venti anni non ci pensi più
davidpro Inserita: 22 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2014 Ciao,allora ti ho detto una caz....,allora i motori sono della novatecnica,che non esiste più,ho rifatto le misure,le altre non le avevo fatte io,allora su tutti e due sia apertura che chiusura ho 195volt,ho portato la forza di lavoro a 4 su 5,e adesso apre bene anche se ti basta fare un po di forza e lo fermi,la scheda l avevo gia sostituita 4 anni fà ,ho messo una di quelle universali,provo a cambiare i condesatori ?
StefanoSD Inserita: 22 novembre 2014 Segnala Inserita: 22 novembre 2014 (modificato) smotato il motore ho provato ad alimentarlo con un cavo volante e apre e chiude senza problemi , l ho rimesso sù gli ho fatto fare apertura chiusura con una prolunga nessun problema, l ho ricollegato alla scheda faccio l apetura e misuro con il tester e leggo 180 volt sia in chiusura che in apertura, l altro motore invece 220volt ,che sia quello il problema?il Devi regolare l’anti schiacciamento, la regolazione a slitta di solito si trova, nel trasformatore ubicato nella centralina. La regolazione all’atto della messa in servizio lo scorrimento del cancello era più leggero, ora è evidente che il cancello vuole essere magari manutenzionato e di nuovo regolato, Questo sistema di sicurezza è realizzato sottoalimentando il motore. Modificato: 22 novembre 2014 da StefanoSD
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora